Strada: vincono Fatna Maraoui e Giuliano Battocletti



Verbania (VB) 26 febbraio. Fatna Maraoui si conferma una delle atlete italiane più in forma del momento: dopo il terzo posto di Modena ai Campionati Italiani Societari e la vittoria nel Cross del Castello della scorsa settimana, la portacolori del Running Team CO-VER MAPEI ha vinto ieri a Lanciano la 26a edizione del Cross del Sud, gara valida anche come 5a prova del Grand Prix FIDAL.

Fatna ha corso in maniera autoritaria, andando in testa sin dalla partenza e scavando subito un solco incolmabile tra sé e le avversarie. Dietro la Maraoui, prima in 20’37”, si sono classificate rispettivamente Renate Rungger (20’44”) e Valentina Belotti (21’48”). Con questa vittoria l’atleta del Running Team CO-VER MAPEI si è anche portata al comando del Grand Prix FIDAL di Cross; la prossima tappa dell’importante challenge sarà il 4 marzo a San Vittore Olona, in occasione della mitica 5 Mulini.

Continuano intanto i progressi di Giuliano Battocletti: oggi l’alfiere del Running Team CO-VER MAPEI si è aggiudicato la 6a edizione della Maratonina Città di Treviglio, con il tempo di 1h 02’ 51”, record della gara. Battocletti, che ha corso buona parte della gara in perfetta solitudine, ha preceduto Federico Simionato (1h 04’52”) e il marocchino Abdelhadi El Hachimi (1h 05’ 34”).

(Running Team CO-VER MAPEI - Ivo Casorati)



Condividi con
Seguici su: