Strada: tante novità e gradite conferme per la gara che unisce Stresa a Verbania



Verbania (VB) 5 marzo. Sta arrivando il grande giorno: domenica 8 marzo si terrà la seconda edizione della Lago Maggiore Half Marathon. Mentre le iscrizioni veleggiano verso quota 2.000, cresce l’attesa per una gara, da quest’anno internazionale a tutti gli effetti, che in campo maschile, dopo la vittoria dello scorso anno di Sergiy Lebid, sicuramente vivrà sulla sfida tra atleti africani; tra le donne la grande favorita per succedere alla vincitrice del 2008 Melissa Peretti è senza dubbio Aniko Kalovics, reduce da una grande stagione crossistica.

Gli iscritti finora al Campionato Italiano di Mezza Maratona per Donatori AVIS sono 150, un buon numero per una competizione che arricchisce ulteriormente il prestigio della gara organizzata da Sport PRO-MOTION in collaborazione con PRO-MOTION Eventi.

Praticamente immutato il percorso rispetto allo scorso anno: c’è stato solo uno piccolo spostamento all’indietro della partenza per evitare il breve tratto all’ingresso del Tecnoparco. Tra le novità più interessanti del 2009 la gara riservata alle Categorie Wheel Chair e Hand Bike, così come la AVIS Lago Maggiore Half Marathon, che rispetto allo scorso anno sarà non competitiva, quindi aperta a tutti, all’insegna dello “spirito di squadra”.

Si disputeranno a Verbania, come nel 2008, le non competitive organizzate anche quest’anno in collaborazione con AVIS; le manifestazioni, dedicate alle famiglie e a chi si accosta per la prima volta al podismo chiuderanno, nel pomeriggio di domenica, la grande festa della Lago Maggiore Half Marathon. E poi ancora lo Sport Expo, il Convegno dedicato all’attività motoria, i mercatini dedicati all’artigianato e all’enogastronomia del VCO…Ci sono davvero insomma tutte le premesse per un grande weekend di sport.

(Fonte: Sport Pro Motion - VB054 - Ivo Casorati)



Condividi con
Seguici su: