Strada: sabato 10 giugno la 2a Mezzamaratona di Cuneo



Cuneo (CN) 10 giugno. Dopo il successo della prima edizione si disputerà sabato 10 Giugno 2006, sempre nell’ambito della fiera Walk and Bike Show, la seconda edizione della Mezza Maratona della Città di Cuneo.

Si tratta di un appuntamento importante e di grande fascino per tutti gli appassionati della disciplina. La manifestazione è riservata ai tesserati FIDAL.

La particolarità di questa prova è soprattutto data dall’orario di svolgimento. La partenza prevista alle ore 19 permetterà difatti ai corridori di trovare un clima piacevole e favorevole all’ottenimento di buone prestazioni, cosa non sempre agevole durante i mesi estivi.

L’organizzazione è curata nei minimi particolari per quanto riguarda la misurazione e le indicazioni lungo il percorso, i punti di ristoro e l’assistenza tecnica. La gara quest’anno prenderà il via e terminerà direttamente dall’area del Lido di Cuneo – Parco della Gioventù, 2 - a due passi dal centro città. Il percorso si snoderà poi lungo Viale Angeli, completamente alberato, per proseguire fino al confine tra la città di Cuneo e Borgo San Dalmazzo attraverso le vie Mistral e Via Vecchia di Borgo.

Gli atleti effettueranno poi una boa e ritorneranno sullo stesso percorso proseguendo poi per alcuni chilometri all’interno di Cuneo per poi ritornare verso l’area di partenza in cui è posizionato anche l’arrivo. Verrà sempre data molta importanza alla partecipazione di tutti i podisti con le premiazioni di tutte le categorie FIDAL seniores, juniores e master.

Si metterà a disposizione di coloro che ricercano una prestazione agonistica nuovamente una serie di pace maker che detteranno il ritmo per il raggiungimento di specifiche prestazioni. Mentre la gara agonistica assoluta vedrà alla partenza alcuni importanti specialisti di livello nazionale.

A tutti gli iscritti fino ad un totale di 600, compresi gli iscritti alla prova di cammino Fitwalking, verrà consegnato un ricco pacco gara composto da prodotti alimentari e comprendente la maglia ufficiale della manifestazione. A tutti i partecipanti verrà anche offerto un buono pasto per il Pasta Party che si terrà al termine della manifestazione sempre nella zona del Lido di Cuneo.

Il percorso è misurato e segnalato ad ogni chilometro per permettere la migliore distribuzione dello sforzo in gara. Il cronometraggio sarà effettuato tramite micro chip che verranno consegnati all’atto del ritiro del pettorale e dovranno essere riconsegnati immediatamente all’arrivo all’atto del ritiro del pacco gara. Il tempo massimo è fissato in 2H30’.

Le iscrizioni possono essere effettuate presso MAP Italia srl C.so Giovenale Ancina, 8 12037 SALUZZO (CN), a mezzo fax al numero  0175 248986 o per posta all’indirizzo sopra citato. Le iscrizioni si chiuderanno al raggiungimento del numero di 600 iscritti complessivi tra mezza maratona e prova di Fitwalking. Sarà possibile iscriversi anche in aggiunta al numero stabilito ma senza ricevere il pacco gara direttamente presso l’area di partenza.

Per l’iscrizione occorrerà inviare il modulo di iscrizione debitamente compilato, copia della tessera FIDAL, copia dell’avvenuto pagamento della tassa d’iscrizione via fax al n. 0175 248986 o via posta. La quota di iscrizione è fissata in Euro 7,00 fino al 4 Giugno 2006 e passerà ad Euro 10,00 dal giorno 5 Giugno 2006 fino al termine massimo di iscrizione.

Il pagamento dell’iscrizione può essere effettuato a mezzo assegno vaglia postale intestato a A.S.D. Stella Polare Via Roma, 33 CUNEO o con c/c postale n. 71945844 intestato a A.S. Stella Polare . Sarà possibile ritirare il pettorale ed il micro chip direttamente agli apposti gazebo posizionati nei pressi dell’area di partenza e arrivo dalle ore 16 del 10 Giugno 2006.

Verrà consegnata una medaglia ricordo a tutti i partecipanti e saranno premiate le seguenti categorie: Cat. Assoluta Maschile (primi 10) - Cat. Assoluta Femminile (prime 5) – Cat. Juniores Maschile e Femminile (primi 5) – Master Maschile 35-40-45-50-55 (primi 10) 60-65-70 (primi 5) – Master Femminile 35-40-45-50-55-60-65 (prime 5). I premiati per la categoria assoluta non parteciperanno al monte premi di categoria. Rimborsi in buoni benzina sono previsti per le società sportive con più iscritti (cumulabili tra mezza maratona e Fitwalking) così stabiliti: oltre 50 atleti iscritti Buono Benzina da 200,00 Euro - Oltre 30 atleti iscritti Buono Benzina da 150,00 Euro - Oltre 15 atleti iscritti Buono Benzina da   80,00 Euro - Oltre 10 atleti iscritti Buono Benzina da   50,00 Euro. Le premiazioni avverranno in zona arrivo appena disponibili le varie classifiche.

(Fonte: A.S.D. Stella Polare 0171 – 631954 – MAP Italia srl 0175-248132)



Condividi con
Seguici su: