Strada: presentazione del Circuito di Biella e Giro Podistico di Pettinengo 14/15 ottobre



Pettinengo (BI) 24 agosto. Si alza il sipario sull’edizione 2006 del Circuito Città di Biella e del Giro Podistico Internazionale di Pettinengo.

In questi giorni entrano in circolazione e vengono pubblicati dai più importanti siti di Atletica/Podismo i programmi delle 2 manifestazioni di metà ottobre.

Mancano ancora 2 mesi al doppio avvenimento atletico ma l’uscita del programma della manifestazione dà il via al conto alla rovescia che porterà ancora una volta , il prossimo 14 e 15 Ottobre la grande Atletica sulle strade biellesi.

Sarà sicuramente un edizione all’altezza della storia della manifestazione e ancora ricca di novità e proposte ,come vuole la tradizione.

Per cominciare gli organizzatori del Gruppo Amici Corsa Pettinengo non solo riserveranno l’iscrizione gratuita a tutti i partecipanti delle categorie Giovanili ma a tutti i “ragazzini” offriranno un buono rinfresco (panino/lattina) mentre per il secondo anno con la quota di iscrizione per le categorie amatoriali di 6 euro (in palio un montepremi di oltre 14.000 euro) offriranno la possibilità di poter pranzare al Palatenda di Villa Piazzo.

Due iniziative per favorire la partecipazione , promuovere la grande atletica più che mai in crisi.

Sarà invece ancora al Circuito Città di Biella aprire la 2 giorni di competizioni il sabato pomeriggio. Dalle 14,30 del 14 ottobre nell’ormai collaudato circuito (800 metri) attorno a Piazza del Duomo in 3 ore si disputeranno 9 gare per un coinvolgimento di oltre 500 atleti.

Gare atipiche, spettacolari che coinvolgeranno le Scuole Medie Inferiori e Superiori della provincia in gare di staffetta , Stars dell’atletica impegnate nel Miglio Maschile e Femminile, Prove a Staffetta per Enti ( Polizia , Carabinieri Guardie Carcerarie Vigili del Fuoco Avvocati ecc) Disabili dello Special Olympics e per la 3^ volta ben 3 prove dell’ “Ultimo Respiro( Amatori M,Over 60 e Star ) una singolare prova ad eliminazione che ha riscosso tanto successo e contribuirà a mantenere vivo l’interesse del pubblico.

Si stà lavorando anche al Cast del Giro di Pettinengo, dopo i campionati europei di Goteborg si inizieranno le trattative, come sempre non mancheranno le stelle.

Per l’edizione 2006 si cercano ancora grandi nome dell’atletica mondiale, compatibilmente con chi per quel periodo non avrà già deciso di prendersi le vacanze dopo la lunghissima stagione.

Scorrendo la storia della corsa troviamo i nomi dei grandi dell’atletica da Haile Gebreselassie e Paul Tergat (4° successi al Giro) del 5 volte campione del mondo di Cross John N’Gugi all’Ucraino Sergey Lebid (5 titoli europei di cross) dei grandi Italiani quali Stefano Baldini, Gabriella Dorio , Agnese Possamai , Francesco Panetta Venanzio Ortis ,Luigi Zarcone , Alessandro Lambruschini , Genny Di Napoli , e ancora di Maricica Puica Zola Budd, Anette Sergent , Fernanda Riberlo Olga Yegorova, Berhane Adere, Kutre Dulechia, tutte grandi donne vincitrici di allori olimpici e mondiali.

Anche il prossimo ottobre le stelle non ..staranno a guardare L’anno difficile, la recessione non hanno smorzato gli entusiasmi grazie a Regione Piemonte, Fondazione Cassa di Risparmio di Biella e a marchi importanti quali Biella Scarpe & Sport , Rammendatura Pontecervo, Groupama Assicurazioni, Impresa Edile Bonandini, Grilux Luciano Barbera, Edilspe Incip, Prograf , Rammendatura M.B. Line, Costruzioni Edili 3 Effe , Impermeabilizzazioni Bossotto,Termoidraulica Naccarato, Lanificio Angelico , Biverbanca e Jaky Tach anche l’edizione 2006 sarà una parata di campioni, una festa dell’atletica un manifestazione all’altezza dei grandi Meeting Internazionale.

(Fonte: Gac Pettinengo - Claudio Piana)



Condividi con
Seguici su: