Strada: presentata la prima Mezza Maratona di Varenne a Vigone




 

Vigone (TO) 26 aprile. Si è svolta venerdì scorso a Vigone, nel teatro Selve, la conferenza stampa per la presentazione della prima edizione della Mezza Maratona di Varenne.

Sul palco sono intervenuti, coordinati da Paolo Pasquetti, il Sindaco del Comune di Vigone Claudio Restagno, l’assessore allo sport Roberto Sabena, il presidente Regionale Fidal Maurizio Damilano, il presidente della società podistica VIGONECHECORRE Valerio Restagno, il consigliere regionale Fidal Mauro Riba e l’amministratore delegato del centro allevamento cavalli da trotto “Il Grifone” Roberto Brischetto.

Oltre all’esposizione, da parte dell’assessore Sabena, del programma del 9 maggio, il  Sindaco ha provveduto ad illustrare le attrattive del territorio. Il presidente Damilano si è soffermato sul rapporto esistente tra avvenimento sportivo e le forze attive sul territorio analizzando le diverse valenze tra ruolo sociale e prestazione agonistica di un evento sportivo. Valerio Restagno ha raccontato l’origine e l’evoluzione della 1° Mezza di Varenne mentre Mauro Riba si è soffermato sugli aspetti tecnici del percorso. In conclusione Roberto Brischetto ha dissertato sul fenomeno dell’allevamento del cavallo da trotto a Vigone e il suo rapporto con il territorio.

L’appuntamento per podisti e non, è per Domenica 9 Maggio a Vigone in Piazza Clemente Corte, partenza ore 9,30.

(Fonte: Valerio Restagno - Presidente Vigonechecorre - TO231)



Condividi con
Seguici su: