Strada: mezza maratona di Torino ancora tabù per gli italiani



Torino (TO) 17 marzo. La mezza maratona di Torino ha portato ieri sulle strade di Torino intorno al Parco Nebiolo circa 2000 partecipanti, merito anche della bella giornata che ha spinto molti atleti a riappropriarsi del Parco Ruffini. Al via ben 3 competizioni: la Mezza Maratona, il GP CUS VII Memorial Domenico Carpanini e il Campionato Interfacoltà Universitario; tra i partecipanti anche il sindaco di Torino Sergio Chiamparino.

La mezza maratona, giunta alla IX edizione, si conferma tabù per gli italiani; quest'anno ci ha provato fino all'ultimo Migidio Bourifa ma si è poi dovuto accontentare del terzo posto. La vittoria è andata al keniano Rugut Nahashion (Runner Team) davanti ad Abdelkebir Lamechi (Atl. Vomano) e, come si diceva, a Migidio Bourifa e a Sergio Chiesa (Runner Team) buon 4° classificato.

In campo femminile, la vittoria è andata invece a Janat Hanane (ACSI Palatino Campidoglio) davanti a Marcella Mancini (Runner Team) per la quale la gara di ieri è da considerarsi una tappa di preparazione alla Maratona di Parigi a cui è stata invitata come unica atleta italiana. Terza atleta a tagliare il traguardo nello Stadio Nebiolo Catherine Bertone (Atl. Calvesi).

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas) 



Condividi con
Seguici su: