Strada: le gare del weekend

24 Novembre 2017

Le manifestazioni di domenica 26 novembre nel calendario nazionale

Un altro weekend di corsa, sulle strade di tutta Italia. Domenica 26 novembre, oltre alla Firenze Marathon e all’edizione inaugurale della Milano21 Half Marathon, si svolge a Lecce la seconda edizione della Maratona del Barocco. Partenza alle 9.00 da piazza Sant’Oronzo, poi la gara si snoda tra le vie del centro cittadino, attraversando le piazze e le vie più suggestive della città per spostarsi in periferia e raggiungere la marina di San Cataldo. Da qui gli atleti faranno ritorno sulla strada panoramica del Fondone per riguadagnare il centro città e tagliare il traguardo ancora in piazza Sant’Oronzo. Annunciata la presenza del pluricampione mondiale sulla 100 km Giorgio Calcaterra (Calcaterra Sport) e dell’altra azzurra di ultramaratona Elisabetta Albertini (Atl. Castello). Ci sarà spazio anche per gli amatori: dopo la maratona scatterà la non competitiva Corri e Cammina nel Barocco di 10 km. Organizza il Gpdm Lecce.

PADENGHE - Compleanno speciale per la Padenghe Half Marathon, domenica 26 novembre. La mezza maratona che si corre tra le campagne gardesane, senza risparmiare passaggi vista lago, è infatti alla decima edizione. Annunciati in gara i keniani Joash Koech (Atl. Potena Picena), Gideon Kurgat (Gs Orecchiella Garfagnana), Hosea Kimeli (Atl. Virtus Cr Lucca), Erastus Chirchir (Atl. Futura Roma) e al femminile Ivyne Jeruto (#iloverun Athletic Terni). Il via alle ore 9.30 in via Gramsci, a fianco del castello di Padenghe sul Garda (Brescia), per toccare quindi anche i territori di Calvagese della Riviera, Bedizzole e Lonato del Garda, nella manifestazione allestita dall’Atletica Vighenzi Padenghe che assegnerà i titoli regionali master sui 21,097 chilometri.

GELA - In Sicilia, a Gela (Caltanissetta), domenica 26 novembre è il giorno della quarta edizione per la Maratonina del Golfo. Partenza alle 10.00 dai muretti di Macchitella fino alla Bretella Borsellino per omaggiare Aurelia Triberio, podista e avvocatessa a cui è intitolata la manifestazione per il secondo anno, passando dal Lungomare Federico II di Svevia. Complessivamente gli atleti percorreranno tre giri del circuito, con l’organizzazione dell’Atletica Gela.

l.c.

(da comunicati stampa Organizzatori)

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it



Condividi con
Seguici su: