Strada: la finale dei CDS assoluti e master di Alba



Alba (CN) 2 novembre. Finale assoluta e master del Campionato di Società su strada domenica ad Alba con tutti i migliori specialisti presenti, qualificatisi dopo le fasi provinciali.

La classifica maschile assoluta laurea campione regionale di società l’A.S.D. Borgaretto 75 con 1281 punti davanti al Vittorio Alfieri Asti distaccato di poco (1267 punti) e all’Atl. Saluzzo (1184 punti). Al femminile campionesse regionali assolute le atlete dell’Atl. Saluzzo (518 punti) seguite sul podio da A.S.D. Dragonero (368 punti) e dall’A.S.D. Borgaretto 75 (319 punti). Nella classifica master nuova affermazione al maschile dell’A.S.D. Borgaretto 75 che si aggiudica quindi anche la classifica combinata; tornando ai master, sul podio nell’ordine anche A.S.D. Dragonero e Brancaleone Asti, società quest’ultima che si impone nella classifica master femminile davanti a Dragonero e a Pod. Buschese.

La combinata vede al maschile, alle spalle di Borgaretto, Dragonero e Vittorio Alfieri Asti mentre al femminile la Brancaleone di Asti ottiene il successo superando Dragonero e Atl. Saluzzo.

Tornando alla manifestazione di Alba, le prove individuali, tormentate dalla pioggia, hanno visto il successo dei favoriti della vigilia. Al maschile Massimo Galliano (Roata Chiusani) chiude in 30:22 davanti a Mostafa Errebah (Pod. Marene) e a Maurizio Gemetto (Atl. Saluzzo). Tra le donne vittoria per Valeria Straneo (Runner Team) in 34:46 davanti a Eufemia Magro (Dragonero) e alla junior Mina El Kanoussi (Atl. Saluzzo).

Nella foto El Kanoussi, Straeo e Magro sul podio

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: