Strada: la Lago Maggiore Half Marathon si conferma gara dalle grandi potenzialità



Verbania (VB) 10 marzo. Il lunedì dopo una grande competizione sportiva è sempre un momento importante, in cui valutare cosa sia andato bene e cosa invece sia da migliorare.

Quest’anno direi che abbiamo fatto un bel salto di qualità” afferma Paolo Ottone, presidente della società organizzatrice, Sport Pro-Motion “abbiamo provveduto a correggere gli errori più gravi dello scorso anno, con il risultato, grazie anche alle splendide condizioni atmosferiche, di regalare ai podisti una giornata di grande sport. Certo, c’è ancora qualcosa da migliorare, e lavoreremo per rendere la LMHM sempre più bella e godibile, siamo però certi di aver intrapreso la strada giusta. Mi piacerebbe anche sottolineare l’aspetto sportivo della gara: 1h00’41” è davvero un bel tempo, il 3° miglior tempo mondiale dall’inizio del 2009, e il fatto che in tre atleti abbiano concluso così vicini significa che il percorso è si muscolare, ma anche molto scorrevole. Siamo inoltre onorati di aver ospitato il campionato Italiano per donatori AVIS e faremo il possibile per far disputare qui anche la seconda edizione. In questo momento vorrei inoltre ringraziare i tantissimi volontari che ci hanno aiutato: sono stati fondamentali per la buona riuscita della manifestazione!”

Le 15 squadre a staffetta, i 16 atleti della categoria Hand Bike e Wheel Chair, i quasi 200 partecipanti alle non competitive firmate AVIS confermano il successo di una manifestazione che ha tutte le carte in regola per diventare l’appuntamento di apertura della stagione turistico/sportiva sulla sponda piemontese del Lago Maggiore.

L’appuntamento con la Lago Maggiore Half Marathon è già stato fissato: il 14 marzo 2010 si terrà la terza edizione della gara tra Stresa e Verbania. Ma gli appuntamenti targati Pro-Motion non si esauriscono certo qui: è già in rampa di lancio infatti la 2a edizione della Schneereifa Lóufutu, la camminata con Ciaspole ai piedi del Monte Rosa in programma a Macugnaga il 22 marzo.

(Fonte: Sport Pro Motion - VB054 - Ivo Casorati)



Condividi con
Seguici su: