Strada: il percorso della Corsa delle Stelle di sabato 14 giugno



Verbania (VB) 16 maggio. E' stato definito il percorso della 5a edizione della Corsa delle Stelle, in programma il 14 giugno nell’ambito della Notte Bianca di Verbania: la partenza e l’arrivo saranno, come negli anni scorsi, in Piazza Garibaldi a Verbania Pallanza.

Il percorso si snoderà sul suggestivo lungolago fra Suna e Pallanza, con magnifici panorami sul golfo Borromeo, ancor più affascinanti all’ora del tramonto. Il percorso, per il resto piuttosto filante, sarà caratterizzato da due secchi tornanti all’altezza del km 2,300 circa, in località Suna, e km 4,800 circa. Il circuito misura complessivamente 5 km ed è certificato IAAF/AIMS. Come già anticipato, la Corsa delle Stelle, da quest’anno aperta anche agli amatori, si disputerà in due gare: quella femminile di 5 km, in programma alle 19.00, prevede un giro del percorso sul lungolago verbanese, mentre quella maschile, di 10 km, in programma alle 20.00, prevede due giri.

Ricordiamo che le quote d’iscrizione sono di 8,00 € fino al 31 maggio e di 10,00 € dal 1° giugno al 12 giugno, termine ultimo di iscrizione a meno che non venga raggiunto prima il tetto massimo di iscritti totali tra uomini e donne previsto dagli organizzatori, ovvero 1.000 presenze.Come lo scorso anno la Corsa delle Stelle sarà l’evento di apertura della Notte Bianca di Verbania, con concerti, spettacoli di cabaret e altri eventi che si susseguiranno tutta la notte!

(Fonte: Sport Pro Motion VB054 - Ivo Casorati)



Condividi con
Seguici su: