Strada: i risultati di Variglie e Villarbasse



Torino (TO) 30 giugno. Panoramica delle manifestazioni di corsa su strada del fine settimana (in aggiornamento)

Doppietta targata Brancaleone Asti all'11a CorriVariglie. Il giovanissimo (classe 1994) Gabriele Gagliardi e Cinzia Passuello si sono imposti nella corsa podistica valevole come prova di campionato provinciale e come prova di Corripiemonte.
Combattuta la gara maschile, con Gagliardi che lascia sfogare il compagno di squadra Antonio Pantaleone nella prima parte di gara ma che va poi a riprendere, e a staccarlo, per chiudere a braccia alzate la sua fatica. Al terzo posto, bella rimonta nel finale di Fausto Liguori (Alfieri), che nonostante le fatiche di venerdì sera a Montabone, riesce a superare Max Dellaferrera (Brancaleone), quarto al traguardo.
Al femminile, vittoria agevole per Cinzia Passuello, che tiene a distanza la giovane Erika Testa, del GPA Mokafè, ottima seconda, che precede Angela Lano, della Brancaleone, in una strepitosa condizione.

(Fonte: www.sportasti.it)

La 3° edizione delle Fontane di Villarbasse vede invece il successo di Abdelhadi Laaouina (Atl. Susa) tra gli uomini e Federica Arnone (Pod. Tranese) al femminile. Percorso di circa 9 km, Laaouina chiude in 31:58 davanti a Youssef Sbaai (Pod. Tranese) con 32:11 e a Salvatore Calderone (Cus Torino) con 32:59. In campo femminile Arnone porta a termine la sua gara in 39.40 precedendo la compagna di club Ignazia Camalleri con 41:26, e Rosy Rullo (Des Amis) con 42:04.

 

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)

 



Condividi con
Seguici su: