Strada: i risultati delle manifestazioni del weekend



Torino (TO) 3 giugno. Panoramica dei risultati delle corse su strada del fine settimana con in evidenza le prove del Trofeo CorriPiemonte Strada 151.

STRAGIAVENO
6° edizione sabato 2 giugno per la Stragiaveno, valida coma 13ma prova del Trofeo CorriPiemonte Strada 151.
Vittoria ul percorso di 7,7 km per Abdelhadi Laaouina (Atl. Susa) che precede Youssef Sbaai (Pod. Tranese) e Francesco De Caro (Torregrotta). Al femminile il successo è per Cristina Dosio (Atl. Giò 22 Rivera), 32ma assoluta, davanti a Federica Arnone (Pod. Tranese) e a Ignazia Cammalleri (Pod. Tranese).
Nella classifica per società successo per la Pod. Tranese; seguono Pod. None e GP Dilett. Tapporosso. Nella classifica per le società del settore promozionale al primo posto troviamo l’Atl. Savoia seguita da U.S. La Salle Giaveno e da Pod. Tranese.

Tutti i risultati di Giaveno

STRACIRIE'
14ma prova del Trofeo CorriPiemonte Strada 151 domenica 3 giugno con la 20ma edizione della Straciriè su tracciato di 10 km. Il successo arride ad Alessio Picco (Base Running) che taglia il traguardo davanti ad Ivo Aimone (Atl. Pont Donnas) e a Luca Cerva Perolin (Lib. Forno). Al femminile vittoria targata Cus Torino con Abera Fisseha Feleku, 19ma assoluta, che si mette alle spalle Maura Rinaldo (Atl. Susa) e Ana Capustin (Cus Torino).
Nella classifica di società ASD Pod. Torino si impone nettamente su Avis Torino e Pod. Tranese; nella classifica per società del settore giovanile invece Atl. Balangero è al primo posto davanti a A.M.E.C.E. Club Ajal’s Sport e ad ASD Pod. Torino.

Tutti i risultati di Ciriè

DUE SANTUARI RUNNING
Sabato 2 giugno sulle strade del biellese si è svolta la 5° edizone della Due Santuari Running - Trofeo Jean Marc Mosca e Memorial Francesco Collidoro.
Dopo 19,600 km la vittoria è per il biellese dell’Orecchiella Garfagnana Alberto Mosca che ha preceduto nettamente Massimo Lanza (Splendor Cossato) e Paolo Zilvetti (Atl. Candelo). In campo femminile ad imporsi è Ilaria Zaccagni (Pietro Micca Biella) davanti a Jessica Gerard (Atl. Cogne Aosta) e a Katarzyna Kuzminska (Atl. Balangero).

Tutti i risultati della Due Santuari

25° MEMORIAL ERMANNO POMPILI
Domenica 3 giugno si è corso anche ad Alba dove è andata in scena il 25mo Memorial Ermanno Pompili, su percorso di 10 km. A vincere è stato Massimo Galliano (ASD Roata Chiusani) che ha preceduto nell’ordine Abdelghani El Ghazi (Pod. Buschese) e Mostafa Errebah (Pod. 2000 Marene). Elisa Stefani (Fanfulla Lodigiana) è stata la prima delle donne a tagliare il traguardo davanti alla compagna di club Ombretta Bongiovanni.
Classifica per società che vede la Brancaleone Asti precedere tutti; seguono sul podio ASD PAM Mondovì-Chiusa Pesio e ASD Pod. 2000 Marene.

Tutti i risultati del Memorial Pompii

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: