Strada: i risultati del weekend. Bona e Roffino vincono a Biella



Torino (TO) 12 maggio. Panoramica delle corse su strade del fine settimana.

BIELLA. Sono i biellesi Francesco Bona (Aeronautica) e Valeria Roffino (Fiamme Azzurre/Runner Team 99) ad aggiudicarsi la 17ma edizione della Corri Contro l’Emarginazione svoltasi oggi a Biella su percorso di 7,7 km. Bona ha preceduto nell’ordine Edward Young (Pod. Valchiusella) e Francesco Bianco (Atl. Palzola). La Roffino, 9° assoluta, ha invece avuto la meglio su Viviana Vellati (Atl. Candelo) e Marzena Michalska (Fiamme Oro), rientrata alle gare dopo oltre 90 giorni di stop e con una preparazione atletica ancora all’inizio.

BEINASCO. 27mo Gran Premio Le Fornaci in archivio con il successo di Youssef Sbaai (Pod. Tranese) tra gli uomini e Federica Viano (Base Running) tra le donne. Sul podio maschile anche Simone Marocco (Pod. Tranese) e Nicola Grieco (ASD Borgaretto) mentre in campo femminile piazzamenti d’onore per Nicol Cavallera (Base Running) e Paola Vignani (Pod. Tranese).
In ambito giovanile da segnalare il 46mo posto assoluto di Alessandro Giordana (Atl. Team Carignano), primo tra gli allievi, e Alberto Ferrari (Base Running) primo tra gli juniores con il 59mo posto.
Nelle categorie giovanili Lorenzo Pattanaro (ASD Borgaretto) e Hayat El Maazi (Atl. Balon) sono i primi tra i cadetti mentre nella categoria ragazzi il successo va a Davide Pasqualini (GS Pomaretto) e a Assia El Maazi (Atl. Balon).
La classifica di società vede la doppietta dell’ASD Borgaretto 75 che si impone sia a livello assoluto che giovanile.

CANELLI. La 18° edizione de Sulle Strade dell'Assedio, inserita nel Trofeo CorriPiemonte Strada va a Andrea Silicani (Atl. Casone Noceto) che precede i piemontesi Luca Cerva Perolin (Libertas Forno) e Vincenzo Ferrero (GSR Ferrero).
In campo femminile la vittoria è di Viviana Rudasso (Gruppo Città di Genova) davanti a Claudia Solaro (Cus Torino) e a Giovanna Caviglia (GP Cartotecnica).

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)

Condividi



Condividi con
Seguici su: