Strada, i risultati del week-end

21 Maggio 2013

I risultati del week end su strada: si è corso a Roma, Milano, Taranto e all’Isola d’Elba

ROMA, 60.000 ALLA RACE FOR THE CURE - Erano tantissimi, quasi 60.000, per la Race for the Cure di Roma patrocinata dalla FIDAL e organizzata con l’ obiettivo di raccogliere risorse per progetti di prevenzione e cura del tumore del seno. La XIV edizione, svoltasi domenica al Circo Massimo, e che ha avuto tra le testimoniale anche il bronzo degli ultimi Euroindoor Veronica Borsi, ha visto partecipare anche 2.000 atleti nella 5km competitiva: il più veloce è stato Devis Licciardi con il tempo di 15:18 mentre tra le donne la prima è stata Lavinia Bonessio in 18:07. La manifestazione farà tappa da venerdì 24 a domenica 26 maggio a Bari, in Piazza Prefettura.

MILANO, AVON RUNNING – Nella XVI edizione della corsa delle donne, andata in scena domenica a Milano, la prima a tagliare il traguardo dei 10km è stata Alice Betto, del Cus Pro Patria Milano, con il crono di 36:02. Il ricavato delle iscrizioni sarà donato in favore di Artemisia Onlus di Firenze, impegnata da anni nel sostegno a donne vittime di violenza, e della Fondazione dell’Istituto Europeo di Oncologia di Milano.

STRATARANTO A BUTTAZZO - Sono i salentini Paola Bernardo e Gianmarco Buttazzo i vincitori della XXXVII Strataranto, organizzata domenica nella Città dei Due Mari dalla Podistica Taras. Buttazzo (Atletica Casone Noceto), sabato bronzo ai Tricolori assoluti dei 10.000 metro su pista ad Ancona, si è imposto in 32:10 mentre tra le donne Taranto ha visto il successo di Paola Bernardo (Atletica Corigliano) in 38:22.

GIRO DELL’ISOLA D’ELBA - Il XXIII Giro Podistico dell’Isola d’Elba ha visto i bis dei due atleti vincitori nel 2012, Tommaso  Manfredini e Monica Baccanelli. Il modenese e la milanese si sono imposti al termine delle cinque tappe, per 53 km totali, svoltesi in sette giorni all’interno dell’isola dell’arcipelago toscano. Hanno partecipato circa 300 runners.

(da comunicati stampa organizzatori)

File allegati:
- Race for the cure


Condividi con
Seguici su: