Strada: i risultati del week-end



Tanti e all'insegna di una bella partecipazione gli appuntamenti dedicati alla corsa su strada che si svolti svolti durante il week-end appena trascorso. Alla 10 Miglia del Montello, sui 16,090 km da Giavera a Montebelluna, si è confermato Said Boudalia, italo-marocchino d’adozione bellunese e maglia friulana, che in mattinata ha bissato il successo del 2008, lasciandosi nettamente alle spalle un trio azzurro, formato da Gabriele De Nard, Giovanni Gualdi e Danilo Goffi. Tolti i primi chilometri, è stata una gara senza storia. Boudalia ha chiuso in 49’12”, un po’ più lento rispetto all’anno scorso, ma staccando nettamente De Nard, giunto a 40”. Evidente anche la supremazia, in campo femminile, di Marcella Mancini. Con le azzurre Giovanna Volpato e Gloria Marconi limitatesi ad un semplice allenamento, sono salite sul podio anche l’azzurra di ultramaratona Monica Carlin, seconda, e la spagnola d’adozione veneziana, Paloma Morano Salado, terza.

Nelle Marche, a Porto San Giorgio e sulle strade del litorale fermano, quasi 7.000 persone di corsa in due giorni per la 27^ edizione della Maratona del Piceno. Sabato 3.480 alunni delle scuole locali nella divertente Maratonando e poi domenica sono stati in 3.412, tra i concorrenti della 10 km e quelli della maratona. La vittoria nella maratona maschile è andata ad un keniano, come nel 2008. Rotich Solomon ha vinto in 2h17:50, alle sue spalle Ahmed Nasef, terzo Jaouad Zain. Primo degli italiani, al sesto posto, Paolo Battella. La corsa femminile è stata invece dominata dalla croata Marija Vrajic, che ha chiuso nettamente in testa con il tempo di 2h53:24, seconda Lauren Tomory, terza Annamaria Caso.

In Toscana, all'11^ Maratona Internazionale PisaMarathon, da Pontedera a Pisa il primo a tagliare il traguardo è stato il marocchino Abdelhafid El Hachlimi (Imola Sacmi Avis) in 2h26:38, davanti ad Emanuele Zenucchi (La Recastello Radici Group - 2h30:01) e allo spagnolo Unai Lafuente Castrillejo (2h35:29). Nella gara femminile successo della tedesca Laurence Wylcans (3h09:10) sulla polacca Ewa Kepa (Running Club Futura - 3h10:32) e la statunitense Kelli Witter (3h13:01) con la connazionale Stephanie Feagin, prima nella mezzamaratona 1h30:07. Al maschile sui 21 km, primo Massimo Mei (Atl. Castello - 1h09:35).

Nella foto, Said Boudalia all'arrivo della "10 Miglia del Montello" (foto organizzatori)




Condividi con
Seguici su: