Strada: i risultati del fine settimana



Torino (TO) 21 maggio. Sintesi delle manifestazioni di corsa su strada del fine settimana.

MEZZA MARATONA DI CUNEO
Jean Baptiste Simukeka (Orecchiella) e Marzena Michalska (Fiamme Oro) sono i vincitori dell’8° edizione della Mezza Maratona Città di Cuneo disputatasi sabato 19 maggio. Per Simukeka al traguardo il tempo è di 1h04:55; alle sue spalle salgono sul podio Ahmed Nasef (Fanfulla) e Mathew Kiprotich Rugut (Atl. Potenza Picena) rispettivamente con 1h04:58 e 1h06:50. Primo dei piemontesi al traguardo è Francesco Bianco (Atl. Palzola), 5° in 1h09:32.
La Michalska corre la sua mezza maratona in 1h17:57. Sul podio con lei Federica Scidà (Runner Team 99) con 1h18:30 e Romina Cavallera (Roata Chiusani) con 1h18:51.

29MA STRASANMAURO

Domenica 20 maggio si è corsa la 29ma edizione della StraSanMauro, inserita nel calendario della CorriPiemonte strada 151, su percorso di 9 km. 
Si aggiudicano la gara Abdelhadi Laaouina (Atl. Susa) al maschile e Ana Capustin (Cus Torino) nella prova femminile. Completano il podio degli uomini Abdessamia Mountasser (Pod. Tranese) e Nicola Ciavarella (ATP Torino Maratona). Dopo la Capustin la classifica femminile vede ai primi posti Federica Arnone (Pod. Tranese) che precede Angela Lano (Brancaleone Asti).
Nella classifica per società per le squadre adulti Pod. Torino al comando davanti a Atl. Settimese e ASD Borgaretto 75. Nella classifica per club giovanile primo posto per Atl. Settimese che fa così doppietta; seguono A.M.E.C.E. Club Ajial’s Sport e  ASD Borgaretto 75.

8° TROFEO LUIGI COSTERNARO
In archivio anche l’8° edizione del Trofeo Luigi Costernaro a Biella, manifestazione di corsa su strada. In campo maschile successo per Ivo Aimone (Atl. Pont Donnas) che si mette alle spalle Giuseppe Antonuccio (Atl. Vercelli 78) e Massimo Lanza (Splendor Cossato). Al femminile la vittoria è per Marta Gariglio (Splendor Cossato) che precede Marica Messi (Atl. Candelo) e Valentina Roberto (Atl. Saluzzo). 

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: