Strada: i risultati del campionato provinciale a Borgo San Dalmazzo



Borgo S. Dalmazzo (CN) 7 maggio. Mercoledì 5 maggio il centro storico di Borgo San Dalmazzo è stato teatro della prima prova del campionato provinciale di corsa su strada assoluto dove quasi 300 atleti si sono misurato sullo spettacolare circuito tra i “Carubi”. La manifestazione organizzata dall’ASD Dragonero con il patrocinio del Comune ha riscosso un grande successo, con molti esordienti che hanno aperto la manifestazione percorrendo 200 e 400 m.

Le prime partenze competitive erano riservate ai ragazzi, ragazze e cadetti dove si sono imposti Giacomo Chesta, Marta Chesta della Caragliese e Mattia Gozzarino della Pod Buschese.

Alle ore 20.00 sono partite le  donne e gli over50 che hanno percorso 3 giri per un totale di 5,160 km.  Bel duello tra i cinquantenni con Guido Castellino (Roata Chiusani), Romano Gaiero (PAM) e Pieraldo Scoffone (Brancaleone AT) partiti subito in testa e giunti nell’ordine. Tra le donne è Eufemia Magro (Dragonero) a prendere la testa della corsa ma nell’ultimo giro viene superata da Giuseppina Mattone (Boves Run) che taglia il traguardo 10” prima dell’avversaria, conclude il podio Stefania Cherasco sempre del Dragonero. A seguire la 1ª Junior Mina ElKannoussi (Saluzzo), Nadia Pellegrino (Boves Run), Lucia Rosso (Saluzzo), Cristina Mondino (Saluzzo), Monica Ghio  (Dragonero), Graziella venezia (Roata Chiusani) e Simona Dabbene (Dragonero) a concludere le prime 10. Vincitori delle rispettive categorie sono stati Bruno Sarale della PAm nei master 55, dario Giordanengo della Dragonero nei master 60 e Sergio Doviziano del Valtanaro nei master 70.

Alle 20.30 il clou della manifestazione onorata dalla presenza dei gemelli Dematteis del Valvaraita che non hanno tradito le attese e fatto gara solitaria. Primo Martin con 33” di vantaggio su Bernard e oltre 1’ su ElGhazi Abdelgani (Buschese). Più staccati giungevano Enrico Aimar (Saluzzo), mauel Solavaggione (ValVaraita) 1° Promessa , Walter Sartor (Dragonero) che risultava il 1° M35, Franco Chiera (CUS TO), Elio Pellegrino (Boves Run) 1° M40, Ezio Tallone (Dragonero), Massimo Galfrè (Dragonero) 1° M45, Stefano Mattalia (Dragonero), Emanuele Visciano (Caragliese), Graziano Giordanengo (Dragonero) 2° M40, Max Dellaferrera (Brancaleone AT) 2° M35, e Simone Peyracchia (ValVaraita) Andrea menardi (Dragonero) 2° Promessa, a completare il gruppo dei migliori.

Tra le società numerose successo della Dragonero che in qualità di organizzatrice ha ceduto il trofeo alla PAM del Cav. Caldano.

La serata si concludeva con il ricco ristoro preparato dagli Amci di Borgo Nuovo e le premiazioni dei migliori atleti alla presenza del Vice-Sindaco di Borgo San Dalmazzo, Gian Paolo Beretta, del Presidente dell’Avis Piero Morano, dei fratelli Laudadio, titolari del negozio sportivo Basik Runnig Point - Mizuno. Un grazie particolare va all’amministrazione comunale, alla protezione civile, alla Polizia Municipale e ai vari sponsor.

Nella foto il podio della gara maschile

(Fonte: ASD DRAGONERO - CN004)



Condividi con
Seguici su: