Strada: gli appuntamenti del weekend

26 Febbraio 2016

Domenica 28 febbraio si corre la Verdi Marathon con partenza da Salsomaggiore (PR), oltre alle mezze maratone internazionali di Imperia e Napoli

Anche in questo fine settimana, il calendario nazionale e internazionale propone diverse manifestazioni di corsa su strada per i runners. Domenica 28 febbraio va in scena la 19ª Sojasun Verdi Marathon, che si snoda attraverso i paesaggi del celebre compositore italiano: partenza dalla città termale di Salsomaggiore (PR) e arrivo a Busseto. Nella cornice unica delle “Terre Verdiane”, insieme alla gara di 42,195 chilometri allestita dalla società Forti e Liberi, si aggiungono altre tre competizioni: la Corsa del Principe di 28,1 km con un suggestivo percorso nelle sale affrescate della rocca Meli Lupi di Soragna, la mezza maratona di Fontanellato (21,097 km) che termina di fianco alle mura della rocca Sanvitale e la 9,5 km Salso-Fidenza con variante non agonistica.

Tutto pronto in Liguria per la 9ª Imperia International Half Marathon di domenica 28 febbraio, che conferma il nuovo tracciato inaugurato lo scorso anno con partenza da Imperia, in Calata Anselmi, poi un percorso costeggiante il mare fino al giro di boa posizionato a Diano Marina e ritorno. In programma inoltre la 10 km e la 7ª Happy Family Run di 5,5 km non competitiva, per l’organizzazione del Marathon Club Imperia. Nella gara femminile sono annunciate al via Ornella Ferrara (Pbm Bovisio Masciago), bronzo mondiale della maratona nel 1995, e la marocchina Hanane Janat (Lbm Sport Team), al maschile il keniano Ezekiel Kiprotich Meli (Atl. Futura).

Sempre domenica 28 febbraio si disputa la 19ª Mezza Maratona Internazionale di Napoli - Trofeo Banca del Sud, con partenza e arrivo nella centralissima piazza del Plebiscito, organizzata dalla Napoli 1000venti. Nella giornata precedente si svolgeranno invece la Kid’s Walk per i più piccoli, che è patrocinata dal Consolato del Benin a Napoli e il cui incasso sarà devoluto per la costruzione di una scuola nel paese africano, ma anche la stracittadina CorriNapoli di 3 km a passo libero.

l.c.

(da comunicati stampa a cura degli Organizzatori)

SEGUICI SU: Twitter: @atleticaitalia | Facebook: www.facebook.com/fidal.it



Condividi con
Seguici su: