Strada e Cross. I risultati delle gare di domenica in Piemonte



Torino (TO) 4 novembre. Panoramica degli appuntamenti di corsa su strada in regione di domenica 3 novembre.

 

Ad Alba si è svolta la 4° edizione dell’Ecomaratona del Barbaresco e del Tartufo Bianco d’Alba organizzata da Triangolo Sport Langhe Monferrato. In campo maschile successo per Michele Evangelisti (Triangolo Sport) con 2h51:11 che precede Graziano Giordanengo (ASD Dragonero) con 2h53:38 e Ioan Maxim (Pod. Valle Varaita) con 2h56:38.

Nella gara femminile la vittoria è andata a Stefania Cherasco (ASD Dragonero) con 3h30:08; seconda piazza per Teresa Mustica (Cambiaso Risso Team Running) con 3h35:46 mentre al terzo posto troviamo Francesca Di Nicola (Pod. Valle Grana) con 3h47:42.

Sulla distanza della Maratonina il successo è invece andato a Franco Chiera (Base Running) con 1h19:15, seguito da Giuseppe Masaneo (ASD Dragonero) con 1h20:30 e da Lorenzo Secco (Gruppodisti Albesi Mokafè) con 1h20:34. Tra le donne vince Clara Rivera (Atl. Cairo) con 1h29:38 davanti ad Erika Testa (Gruppodisti Albesi Mokafè) con 1h30:26 e a Morena Almonti (GSR Ferrero) con 1h35:05.

 

A Torino si è invece corsa la 14ma edizione de La Folle del Ruffini, organizzata da AVIS e Gli Amici del Parco Ruffini su percorso di 10km. Vince la prova maschile Nicola Ciavarella (Cus Torino) davanti a Romano Farris (Novatl. Chieri) e a Abdellah Dadouch (ASD Podistica Torino). Prima tra le donne Federica Arnone (Pod. Tranese) seguita dalla compagna di club Ignazia Cammalleri e da Nicol Cavallera (Base Running).

 

A Borgaro Torinese 1a edizione della Straborgaro organizzata dall'Atl. Venturoli su percorso di 10km. Successo per Agostino lanzo (Vittorio Alfieri Asti) davanti a Vezio Bozza (Lib. Forno Benetti) e a Davide Sapinet (Pol. S'Orso); tra le donne vince Federica Scidà (Runner Team 99) davanti a Maria Laura Fornelli (pod. Valle Varaita) e a Katarzyna Kuzminska (Atl. Balangero).

 

Ad Arona 2a edizione del Cross della Rocca che apre la stagione dei cross in Piemonte. Nelle categorie giovanili tra i cadetti successo di Roberto Lucchini (Atl. Cistella) mentre al femminile vince Chiara Schiavon (Pol. S. Stefano Borgomanero); tra gli allievi vince Mattia Ferrari (Avis Marathon Verbania). Nelle categorie assolute Roberta Vignati (US Sangiorgese) si aggiudica la prova femminile davanti a Lisa Migliorini (Runner Team 99) e a Federica Galbiati (Pro Sesto); in campo maschile successo della coppia dell'Atl. Triangolo Lariano formata da Matteo Salvioni e Matteo D'Amico seguiti da Matteo Pifferi (Cantù Atletica).

 

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: