Strada: domenica la Stramilano



Milano (MI) 4 aprile. Domenica 6 aprile Milano ospiterà la grande festa della Stramilano, la corsa che in 37 anni è diventata un punto di riferimento del podismo internazionale, sia per la partecipazione, la non competitiva richiama ormai stabilmente oltre 50.000 persone, sia per il prestigio dei vincitori, alcuni dei più grandi atleti di tutti i tempi, nella versione agonistica: basti ricordare le sei vittorie consecutive di Paul Tergat.

Il Running Team CO-VER MAPEI schiererà, in campo femminile, una delle sorprese più positive di inizio stagione, la recente vincitrice della Lago Maggiore Half Marathon Melissa Peretti. La piemontese, che a Verbania si è migliorata di quasi 2’ sulla distanza della Mezza Maratona, cercherà di abbassare ulteriormente il proprio personale, e certamente a Milano, terra di primati, troverà il percorso adatto.

Tra gli uomini c’è davvero molta attesa per il campione italiano di specialità, Giuliano Battocletti, che torna a Milano dopo una serie di risultati non entusiasmanti: la recente vittoria nel Palio del Drappo Verde a Verona ha ridato fiducia al campione trentino, che nella Stramilano ha una grande occasione per dimostrare ancora una volta il suo eccezionale valore; sempre in campo maschile saranno inoltre al via della prestigiosa mezza maratona anche il lombardo Tommaso Vaccina e il piemontese Emanuele Neve.

(Fonte: Co-ver Sportiva Mapei - VB014 - Ivo Casorati)



Condividi con
Seguici su: