Strada: domenica la 37ma edizione del Giro delle Cascine a Gaglianico



Gaglianico (BI) 8 ottobre. Alla vigilia della 37ma edizione del "Giro delle Cascine" sono più di 100 gli atleti che si sono iscritti alla gara organizzata dalla A.S. Gaglianico 1974 che si correrà domenica 10 ottobre. Una delle manifestazioni più longeve dell'atletica biellese si sta avvicinando anche quest'anno. E reca sempre il suo molteplice volto: come da tradizione, infatti, la competizione agonistica riservata ai podisti FIDAL sarà affiancata alla manifestazione "senza barriere" per i tesserati C.I.P., ovvero gli atleti delle categorie para/tetra/handy bike.

E secondo una tradizione un po' più recente, farà da contorno al "Giro" anche la "Passeggiata nel Giro delle Cascine", la camminata non competitiva su distanza più breve, che sin dagli inizi ha potuto godere di inaspettato potere attrattivo e successo di partecipazione. Inserita nel programma da una parte per coinvolgere il maggior pubblico possibile (l'atletica vive anche di questo) in uno dei maggiori eventi sportivi gaglianichesi; dall'altra parte per coinvolgere i famigliari e gli accompagnatori degli atleti stessi impegnati nella gara agonistica, la "Camminata" ha fornito a tutti la possibilità di una gradevole mattinata sportiva.

La macchina organizzativa della A.S. Gaglianico 1974, rodata da un'esperienza pluridecennale, ha mietuto nel tempo i suoi successi lusingandosi di veder correre tra le strade di Gaglianico anche atleti di assoluto livello internazionale. Ciononostante lo sforzo dei membri del sodalizio gaglianichese, con a capo l'infaticabile Alberto Cappio lavora edizione dopo edizione per presentare al pubblico dei podisti una manifestazione che possa permettere loro di realizzare al meglio le loro prestazioni sportive e di raggiungere gratificazioni sempre migliori, per quanto possibile. Anche per questo motivo gli organizzatori hanno sincera riconoscenza per tutti i collaboratori che cooperano con loro per condurre in porto in modo decisivo la manifestazione. E soprattutto tengono a ringraziare quegli sponsor, su tutti la neonata CONAD di Gaglianico e la LAURETANA, partner di più lunga data, che li stanno fiancheggiando in maniera impareggiabile.

L'appuntamento è quindi per domenica 10 ottobre 2010 presso il campo "Miller Rava di Gaglianico dalle ore 8.30 per le iscrizioni alle gare (la partenza sarà data alle 10.00 in contemporanea tutte le manifestazioni, novità 2010).

(Fonte: AS Gaglianico 1974)

Condividi con
Seguici su: