Strada: domenica la 25ma Turin Half Marathon



Torino (TO) 21 settembre. Domenica si correrà la Turin Half Marathon - Gran Premio Città di Moncalieri, la corsa di inizio autunno sulla distanza di 21 chilometri organizzata da Turin Marathon.

La manifestazione, giunta ormai alla dodicesima edizione, si è progressivamente affermata nel mondo del podismo grazie alla capacità di proporre ogni anno numerose novità che la arricchiscono e la contraddistinguono e che riescono a coniugare i valori di aggregazione, benessere e divertimento al sano agonismo e alla pratica sportiva.

Ieri presso la Sala Multimediale dell’Assessorato Sport e Turismo della Regione Piemonte, alla presenza degli organi di stampa, delle Istituzioni e degli sponsor è stata presentata la nuova edizione che prenderà il via domenica 25 settembre.

Un premio speciale intitolato ad un grande amico di Turin Marathon Giovanni Ossola, ex sindaco di Settimo Torinese, scomparso alcuni mesi fa, sarà consegnato al primo classificato assoluto.

PERCORSO - Dal punto di vista tecnico il percorso sarà identico allo scorso anno. La partenza come di consueto alle ore 9,30 dal Parco del Valentino, nella straordinaria cornice del Borgo Medievale.
Il tracciato attraverserà Torino in direzione sud verso Moncalieri fino a Trofarello per poi giungere al 45° NORD di Moncalieri, location di arrivo della manifestazione e il luogo adibito ai servizi (area massaggi, servizi igienici e deposito borse). Lungo il percorso saranno sistemati tre punti di rifornimento e uno spugnaggio.

GLI ATLETI - Dal punto di vista agonistico la Turin Half Marathon vedrà al via numerosi atleti di livello internazionale fra cui l’etiope Atalay Tegegne che si presenta in eccellente forma con l’ottimo tempo realizzato in occasione della Stramilano Half Marathon dello scorso marzo (1h00’59”); in campo femminile riflettori puntati sulla connazionale  Kejeta Yisak che vanta un personale di 1h10’43”.

Nella foto la partenza dello scorso anno

(Fonte: Ufficio Stampa Turin Marathon)



Condividi con
Seguici su: