Strada: domenica a Torino appuntamento con Tuttadritta



Torino (TO) 13 aprile. Manca poco alla nona edizione di Tutta Dritta, il tradizionale appuntamento podistico di primavera sulla distanza di dieci chilometri che si terrà domenica 17 aprile a Torino.

Come negli anni precedenti, la corsa partirà da piazza San Carlo, l’elegante “salotto” di Torino, per arrivare alla storica Palazzina di Caccia di Stupinigi, residenza sabauda di grande fascino, proclamata patrimonio dell'umanità dall'UNESCO.

Tutta Dritta rappresenta un'unicità nel panorama delle corse su strada; il percorso piatto e lineare gli conferisce una scorrevolezza eccezionale che rende possibile la realizzazione di grandi performance cronometriche e consente a tutti, agonisti e non,  di correre al meglio delle proprie possibilità.

Il via alla gara sarà dato alle ore 10,00 dall’assessore all’Ambiente e Protezione civile Roberto Ravello. La corsa partirà da piazza San Carlo verso piazza Carlo Felice, proseguirà in direzione di via Sacchi e si allungherà in Corso Unione Sovietica fino a Stupinigi presso la Palazzina di Caccia.

Come sempre sulla linea di partenza oltre agli atleti di punta ci saranno tanti ospiti vip; tra i protagonisti ci saranno Walter Durbano, in azzuro dal 1981 al 1995, due volte campione italiano di maratona e medaglia d'argento coppa del Mondo di Maratona, il sindaco di Torino, Sergio Chiamparino, l’assessore alla Cultura della Regione Piemonte e candidato sindaco Michele Coppola;  a sfidare Coppola e il suo staff ci saranno anche i collaboratori di Piero Fassino che sarà presente in zona arrivo: per un giorno la sfida politica sarà una grande festa di “aggregazione trasversale”.

Nello stesso giorno della Tutta Dritta si terrà anche la Junior Marathon, la corsa dedicata ai più piccoli che, ormai da anni, porta in piazza bambini, famiglie e numerosi gruppi che vogliono trascorrere una giornata di sport e di corsa all'aria aperta. Diverse le novità di questa edizione, prima fra tutte la partenza e l’arrivo in piazza CLN (alle ore 10,15) dopo il via di Tutta Dritta.

Nella foto la partenza dell'edizione Tutta Dritta 2010

(Fonte: da comunicato stampa Turin Marathon)



Condividi con
Seguici su: