Strada: domenica a Biella contro l'emarginazione



Biella (BI) 5 maggio. Nata nel 1997,  quando si correva in contemporanea nelle città di Roma e Palermo, Corri Contro l’Emarginazione festeggia domenica 8 Maggio i  quindici e  anni e rimane una delle classiche corse su strada  del Biellese.

In 14 anni è diventata un punto di riferimento per gli appassionati Piemontesi della corsa su strada, un banco di prova dopo la preparazione invernale o dopo la stagione delle campestri e sarà anche quest’anno prova del “rinato” Gran Prix Provinciale delle corse su strada.

Rispetto al passato la gara verrà accorciata di 400 metri, ma sarà un percorso più veloce e scorrevole che in passato. Sede di partenza ed arrivo la pista dello stadio Lamarmora/Pozzo di  Biella e teatro di gara un anello attorno all’impianto sportivo, interamente pianeggiante da ripetere 3 volte per un totale di km.7,300.
In contemporanea alla gara agonistica, che partirà alle ore 10, prenderà il via una manifestazione non competitiva sulle distanza di 3 o 5 Km.

Lo scorso anno è stata un edizione record. Oltre 260  sono stati gli atleti al via (215 nella gara competitiva) risultando di gran lunga l’edizione con più atleti al via sulle 14 edizioni disputate. Pluri vincitori della manifestazione sono Francesco Bona (4 successi) e Marzena Michalska (3 Vittorie).

(Fonte: Ufficio Stampa Biella Sport Promotion)



Condividi con
Seguici su: