Strada: domenica a Biella Corri Contro l'Emarginazione



Biella (BI) 4 maggio. Parte da Biella domenica la stagione delle corse organizzate da Gac Pettinengo e Biella Sport Promotion che si concluderà dopo 5 tappe ad ottobre a Pettinengo in coincidenza con i festeggiamenti per i quarant’anni del  Giro di Pettinengo.

Nata nel 1997, quando si correva in contemporanea nelle città di Roma e Palermo, Corri Contro l’Emarginazione, festeggia domenica 9 Maggio i quattordici  anni e rimane una delle classiche corse su strada  del Biellese.

In 13 anni è diventata un punto di riferimento per gli appassionati Piemontesi della corsa su strada, un banco di prova dopo la preparazione invernale o dopo la stagione delle campestri e sarà anche quest’anno prova del “rinato” Gran Prix Provinciale delle corse su strada.

Verrà riproposto lo stesso collaudato percorso che avrà come sede di partenza e di arrivo la pista dello stadio Lamarmora/Pozzo di  Biella e teatro di gara un anello attorno all’impianto sportivo, interamente pianeggiante, da ripetere 3 volte per un totale di km.7,700.

In contemporanea alla gara agonistica, che partirà alle ore 10, prenderà il via una manifestazione non competitiva sulla distanza di km 2,800.

Majors Sponsor della manifestazione saranno Lauretana, Formaggi Botalla, Sergent  Major e Fondazione Cassa di Risparmio di Biella  che metteranno in palio i trofei per le società e i premi individuali ai primi 5 assoluti Maschili e Femminili  e ai migliori classificati delle 15 categorie del programma.

La gara del 9 maggio come detto sarà la prima della stagione organizzativa che vede  impegnati  Gruppo Amici Corsa Pettinengo e Biella Sport Promotion in cabina di regia

 I prossimi appuntamenti  saranno, sabato 26 Giugno quando dalle 19,00 si correrà la 3^Maratonina Biella , la 1^10Ten e la Family Run,  successivamente sabato  24 Luglio sarà la volta della Biella Oropa (quasi 500 partenti nel 2009) e in ottobre il 16 e 17  i due classici appuntamenti Internazionali con Circuito Città di Biella e con il Giro di Pettinengo.

Nella foto il podio femminile dello scorso anno

(Fonte: Claudio Piana - Gruppo Amici Corsa di Pettinengo VC028)



Condividi con
Seguici su: