Strada: domenica 23 settembre l'ottava Turin Half Marathon



Torino (TO) 7 settembre. Ritorna l’8a edizione della Turin Half Marathon - Gran Premio Città di Moncalieri, e lo fa in grande stile, proprio come si addice allo spirito della Turin Marathon.

Dopo essersi presa un anno di pausa per lasciare spazio alle Olimpiadi Invernali di Torino 2006, per quest’anno la mezza maratona si correrà il 23 settembre attraverso le vie di tre comuni e piú precisamente quelli di Torino, Nichelino e Moncalieri, per un percorso di 21.097 km che lo rende uno dei migliori tracciati italiani per gli amanti della corsa. 

IL TRACCIATO: Con partenza ed arrivo nel cuore verde della città di Torino, il parco del Valentino, il percorso percorrerà Corso Moncalieri, attraversando i due comuni di Nichelino e Moncalieri, così che i corridori potranno godere uno scenario senza rivali. Con partenza da Viale Virgilio, il percorso si snoderà su Corso Cairoli, Lungo Po Armando Diaz, il Ponte Vittorio Emanuele I e Corso Moncalieri (semicarreggiata lato ovest), i corridori lasceranno Torino per giungere a Moncalieri: Strada Torino, Via Bogino, Corso Trieste, Via San Vincenzo e Via Pastrengo. Si passerà attraverso la città di Nichelino, lungo Via Cuneo, Via Torino e Ponte Marchiaro. Nuovo passaggio per Moncalieri attraverso Via Sestriere e Via Palli, per giungere a Torino. Via Somalia, Strada Poderale Castello di Mirafiori, Raccordo tra Strada Poderale Castello di Mirafiori e Strada Vicinale Castello di Mirafiori, Strada Vicinale Castello di Mirafiori, Via Artom, Va Pio VII, Via passo Buole, Via Vinovo, Via Ventimiglia, Giardino Giuseppe Levi, Passerella ciclo-pedonale su corso Unità d’Italia, Viale Paolo Thaon di Revel, Ciclopista del Po, Viale Turr disegneranno gli ultimi chilometri verso il traguardo finale in Viale Virgilio.

I PARTECIPANTI: Come sempre a contendersi la vittoria finale saranno i cosiddetti Top Runners, nomi eccellenti delle classifiche nazionali ed internazionali. L’organizzazione sta ancora ultimando i preparativi, ma è sicura che l’affluenza sarà ancora una volta delle migliori. Non solo i Top Runners, ma anche moltissimi atleti amatoriali vorranno prendere parte all’8° edizione della Turin Half Marathon.

Le iscrizioni sono ancora aperte fino al 17 settembre 2007 a tutti quelli che volessero prendere parte alla competizione sportiva. Per iscriversi visitare il sito www.turinmarathon.it o scrivere a Turin Marathon srl, C.so Regina Margherita 497 int. 23, 10151 Torino con allegato un certificato medico di idoneità agonistica.    

 

SERVIZI E PROGRAMMA. Il programma per domenica 23 settembre prevede la partenza alle ore 9.30.Come sempre saranno disponibili lungo il percorso punti di ristoro, ed in zona partenza e arrivo gli atleti potranno usufruire di servizi igienici, custodia borse e ristoro finale. Con l’aiuto di molti  volontari lungo il percorso, l’organizzazione vuole nuovamente ritornare tra le piú importanti mezze maratone italiane certificate dall’AIMS (Association of International Marathons and Road Races), l’associazione internazionale delle Maratone e delle corse su strada.

 

Partenza domenica 23 settembre alle ore 9.30 e tutti in marcia ancora una volta sulle strade della Turin Half Marathon.

 

(Fonte: Turin Marathon TO118 - Alessandra Ramella Pairin)  



Condividi con
Seguici su: