Strada: domenica 13 novembre l'ASICS Run a Cuneo



Cuneo (CN) 6 novembre. L’edizione 2005 dell’ASICS RUN vivrà come sempre sullo scontro tra alcuni dei nostri migliori mezzofondisti e i corridori africani.


La rappresentanza azzurra presente domenica 13 novembre in Piazza Galimberti sarà qualificata e rappresentata da importanti nomi del nostro fondismo sia maschile che femminile.


La partenza della gara femminile è fissata alle ore 10,30 sulla distanza di 6 Km e quella maschile a seguire sulla distanza di 10 Km.
Alle due gare prenderanno parte solamente atleti invitati dall’organizzazione.


Per tutti gli amanti del podismo è invece possibile iscriversi alla “Straconi” la non competitiva  a passo libero di 6 Km a cui partecipano circa 15.000 persone, che prende il via alle ore 9,00 sempre da Piazza Galimberti.


Per informazioni sulla Straconi si può contattare l’organizzazione al numero telefonico: 0171 631954


Segnaliamo tra gli italiani attualmente iscritti:


Vincenzo Modica argento mondiale della maratona, bronzo europeo e plurivincitore di campionati italiani in tutte le distanze del mezzofondo e fondo su pista e strada.


Ruggero Pertile vincitore della maratona di Roma. Uno dei maratoneti di punta della squadra azzurra.


Gabriele De Nard più volte presente a Cuneo sempre con grandi prestazioni punta alla vittoria che ha sfiorato più volte senza raggiungerla.


Stefano Scaini giovane specialista dei cross e  della corsa in montagna dove è stato anche campione mondiale ed europeo juniores.

 
Salvatore Vincenti più volte vincitore in Coppa Europa azzurro del mezzofondo specialista dei 3000 e 5000 metri di livello europeo.


Mattia Maccagnan uno dei giovani mezzofondisti più promettenti
Omar Rachedi anche lui giovanissimo quest’anno campione italiano promesse indoor e all’aperto sui 1500 mt.


Di contro tutti questi rappresentanti del mezzofondo italiano dovranno vedersela come al solito con i fortissimi corridori africani tra i quali:
Zakayo Biwott tesserato per l’Atletica Saluzzo, classificatosi nei primissimi in molte gare durante il 2005.


Silas Kirui vincitore quest’anno della mezza maratona di Praga col tempo di 1h01’07.


Ruto Dominique vincitore quest’anno della mezza maratona di Bergamo.


Nella prova femminile da segnalare:
l’azzurra specialista delle siepi Maizena Michalska in grande condizione in questo periodo della stagione dopo un lungo stop nel 2005.


Rosalba Console migliore maratoneta italiana, 10 nella maratona mondiale di Helsinki.


Le sorelle La Barbera, Barbara e Silvia, due promesse del mezzofondo femminile provenienti da Altofonte, lo stesso paese di Salvatore Antibo. Barbara è stata medaglia di bronzo ai campionati europei under 23, le piemontesi Sabrina Varrone e Flavia Gaviglio spesso protagoniste a Cuneo negli anni passati. Queste rappresentanti italiane dovranno vedersela con alcune brave specialiste internazionali tra cui si segnalano: Ejjafini Nadia del Marocco e Aneise Kzera del Burundi.


Le adesioni alla ormai classica prova del calendario internazionale potranno ancora aggiungersi alcune importanti protagoniste prima della definizione finale  della griglia di partenza sabato 12 novembre.

(Fonte: Asics Run)



Condividi con
Seguici su: