Strada: correre a Torino, sport, moda, musica e solidarietà per l’Abruzzo



Torino (TO) 9 aprile. Manca poco più di una settimana alla Turin Marathon Gran Premio La Stampa, che è giunta quest’anno alla 23a edizione, alla Stratorino La Stampa e alla Junior Marathon La Stampa.

L'appuntamento è per il 19 aprile prossimo e quest’anno non sarà solo una giornata di sport, competizione e divertimento, ma anche di solidarietà e amicizia. Turin Marathon, infatti, ha deciso di sostenere le popolazioni abruzzesi colpite dal sisma destinando l’intero incasso della Stratorino La Stampa, della Junior Marathon La Stampa e delle altre iniziative in programma, alla Fondazione La Stampa-Specchio dei Tempi che, già da qualche giorno, ha inviato nell'area del terremoto i suoi giornalisti, per definire i primissimi interventi e le necessarie priorità. L'obiettivo è quello di sempre: portare un immediato conforto alle famiglie più colpite e consentire la ricostruzione di strutture essenziali nel minor tempo possibile.

Tutte le iniziative intorno alla Turin Marathon, infatti, saranno a favore della Fondazione La Stampa Specchio dei Tempi e partecipare sarà un’opportunità per tutti per aiutare le persone meno fortunate. Oltre alla Stratorino La Stampa, della Junior Marathon La Stampa, la Fondazione Specchio dei Tempi sarà quindi presente in due eventi importanti. Il 16 aprile presso il Mirafiori Motor Village è in programma “A Torino correre va di moda”, asta benefica a favore della Fondazione dove centinaia di persone si aggiudicano oggetti di valore e capi d’abbigliamento firmati e donati da celebri stilisti e da alcune fra le aziende italiane più importanti. L'ingresso è a partire da 30 euro. 

Il giorno dopo, alle ore 18, il Teatro Regio di Torino organizza un tardo pomeriggio in musica per unire con un filo di note la corsa, la storia e la cultura italiana: dopo la consegna del Premio Valerio Arri a un personaggio che ha onorato lo sport italiano, avrà inizio il concerto eseguito dall'Orchestra del Teatro Regio di Torino con le più celebri sinfonie operistiche. Un'ora di musica in cui si esibirà anche il Coro delle Voci Bianche del Teatro Regio. L'ingresso è a offerta libera a partire da 5 euro e il ricavato sarà destinato alla Fondazione La Stampa Specchio dei Tempi. Quest’anno a Torino si corre, non solo per lo sport e lo sviluppo ma anche per la solidariètà.

(Fonte: Turin Marathon - TO118 - Alessandra Ramella Pairin)



Condividi con
Seguici su: