Strada: conto alla rovescia per la Apple Run di Cavour



Cavour (TO) 13 novembre. Sabato 17 novembre: data prevista per la 1ª edizione della “Apple Run”, manifestazione podistica di corsa su strada patrocinata dalla Regione Piemonte e dalla Provincia di Torino e che si disputerà a Cavour (TO), sotto la guida di Marco Isoardi con l’importante supporto dell’Atl. Valpellice e di un comitato organizzatore guidato dal consigliere regionale Fidal Mauro Riba, che nell’occasione è stato individuato quale direttore responsabile della manifestazione. 

L’importanza della manifestazione, che sembra poter diventare una delle più importanti nel panorama podistico piemontese, e l’ottimo montepremi (denaro ai primi assoluti e di categoria ed una tonnellata di mele da distribuire tra le varie fasce d’età) hanno attirato molti atleti. Si prevede un’ampia partecipazione e nella lista dei partenti vi sono già nomi importanti ai quali potranno aggiungersene altri nei prossimi giorni.

Tra le donne favorita d’obbligo è Paola Ventrella, l’atleta dell’ASD Dragonero che la scorsa domenica ha conquistato una splendida vittoria alla gara internazionale “Asics Run” di Cuneo, confermando l’ottimo stato di forma che lo scorso 21 ottobre alla maratona di Carpi le ha permesso di inserirsi al 5° posto con l’incredibile tempo di 2h37’02”. Tra le altre atlete che si contenderanno gli altri due gradini del podio dovrebbero esserci la valdostana Samia Soltane (Atl. Calvesi) e le piemontesi Monica Panuello (Dragonero), Stefania Agnese e Michela Beltrando (Saluzzo), Shebire Fisseha, Ana Capustin e Gloria Barale (Cus Torino).

In campo maschile la lotta per la vittoria sarà prevedibilmente ancora una volta tra i due keniani dell’Atl. Saluzzo, Zakayo Biwott e Serem Kipketer, che offriranno certamente un grande spettacolo sul veloce circuito della Rocca di Cavour. Alle loro spalle potranno certamente dire la loro i compagni di squadra Luca Molineri, Mauro Biglione ed Enrico Aimar, nonché il cussino Marco Chino, oltre ai numerosi atleti che sicuramente si iscriveranno nelle prossime ore. Anche tra i veterani il livello sarà prevedibilmente elevato, infatti hanno già dato la loro adesione Gianni Pedrini (Cus Torino), Carmelo Arcieri (CBR Borgaretto) ed Enzo Ferrero (Vittorio Alfieri Asti).L’appuntamento è per sabato 17 novembre a Cavour!! Ritrovo alle ore 15 in Piazza Sforzini, nei pressi della quale si avrà lo sparo di inizio gara alle ore 16.30 e sarà di certo un grande spettacolo.

(Fonte: Atletica Valpellice TO183 - Monica Ghio)



Condividi con
Seguici su: