Strada: buoni risultati dagli atleti di punta della Cover Mapei



Verbania (VB) 30 agosto. Mauro Bernardini ha vinto la 37° edizione della Sgamelàa d'Vigezz, la dura gara di 26 km tenutasi ieri che si svolge nei boschi e nei prati attraverso i paesi della Valle dei Pittori, la Valle Vigezzo: il portacolori del Running Team CO-VER MAPEI ha chiuso in 1h37'25", davanti al compagno di squadra Stefano Luciani, recente vincitore della Baceno - Devero - Crampiolo, che ha tagliato il traguardo dopo 1h43'36". Terzo, a soli 4 secondi da Luciani, si è piazzato Diego Ramoni.

Bella vittoria anche per Melissa Peretti: l'atleta piemontese ha infatti vinto il Giro dei Laghi di Cancano, una mezza maratona in quota disegnata attorno ai bacini idroelettrici A2A della Valle di Fraele, nel Parco Nazionale dello Stelvio, disputatasi ieri.

Melissa ha chiuso in 1h19'21", a pochi secondi dal record della gara di Ivana Iozzia, staccando nettamente le altre atlete: la seconda Ursina Bailatti, ha infatti fatto fermare i cronometri sul tempo di 1h27'05"

Da segnalare infine il 9° posto di Vasyl Matviychuck nella 22° edizione del Giro delle Mura Città di Feltre, vinta dal ruandese Eric Sebahire sabato 28 agosto.

(Fonte: Co-ver Sportiva Mapei - Ivo Casorati)



Condividi con
Seguici su: