Strada: azzurri protagonisti del weekend

31 Maggio 2015

Test di 10km per Daniele Meucci a Prato. Rachik si impone in volata su La Rosa nella Scalata al Castello di Arezzo, Weissteiner e Magnani nelle prime otto sui 5km di Vienna

Il campione europeo di maratona Daniele Meucci si è cimentato nel XVI Trofeo della Questura di Prato. Per il pisano dell'Esercito si è trattato principalmente di una gara-test sui 10km che l'ha visto sfilare al traguardo in un tranquillo 31:12 tra gli applausi del pubblico. Ora l'azzurro - reduce da un infortunio all'alluce sinistro a metà marzo - proseguirà gli allenamenti continuando il percorso in prospettiva dell'appuntamento clou della stagione: i Mondiali di Pechino in agosto. Per la cronaca, ad aggiudicarsi la gara femminile di Prato è stata Anna Spagnoli (Atletica Futura) nel tempo di 36:49.

RACHIK SU LA ROSA NELLA SCALATA AL CASTELLO - Una spettacolare volata a tre ha chiuso in campo maschile la 43esima edizione della Scalata al Castello di Arezzo. Tutto è successo alla fine dell’ultimo dei 12 giri (10,100 i chilometri complessivi), con il successo di Yassine Rachik (Cento Torri Pavia) su Stefano La Rosa (Carabinieri), entrambi accreditati dello stesso tempo di 29:22. Terzo è arrivato il keniano Elija Tirop Serem in 29:32, mentre è sesto al traguardo Jamel Chatbi (Riccardi Milano, 30:16). E' da sottolineare che La Rosa e Chatbi sono prossimi a vestire l’azzurro nella Coppa Europa dei 10.000 di Chia.

Nella gara femminile di 5,050 chilometri (6 giri), successo della 18enne ugandese Marcyline Chelangat in volata su le keniane Linah Cheruto e Hellen Jepkurgat (RFC Roma Sud). Quarta, e prima italiana, è Giorgia Morano (CUS Torino) in 17:07.

WEISSTEINER E MAGNANI OK A VIENNA - Ci sono due italiane nelle prime otto posizioni della Austrian Women’s Run, gara di 5 chilometri "in rosa" disputata oggi a Vienna. A vincere la partecipata corsa della capitale austriaca - 32mila donne alla partenza - è stata la canadese Jessica O’Connel in 15:32, battendo di otto secondi la keniana Viola Jelagat (15:40) e l’austriaca Jennifer Wenth (15:45). Poco più indietro, alle spalle della portoghese Ana Dulce Felix (quarta in 15:50) e di Charlotta Fougberg (16:00) è arrivata l’altoatesina Silvia Weissteiner (Forestale), capace di concludere i 5km in 16:25 . Ottavo posto e crono di 16:53 per Margherita Magnani (Fiamme Gialle), al rientro agonistico dopo l’infortunio che l’ha tenuta lontana dalla pista negli ultimi mesi. RISULTATI/Results

a.c.s.



Condividi con
Seguici su: