Strada: assegnati i titoli provinciali promozionali FIDAL Napoli

26 Marzo 2017

La manifestazione è stata indetta dal Comitato FIDAL Napoli ed organizzata dal team Enterprise Young al Parco del Virgiliano

di Campania

Napoli.-Nell'incantevole scenario del Parco Virgiliano si è disputato il Campionato Provinciale di corsa su strada delle categorie promozionali della Fidal Napoli. La manifestazione giovanile è stata indetta dal Comitato Provinciale della Fidal Napoli, ed organizzato dal team Enterprise Young con la collaborazione di Decathlon Casoria. Circa 100 giovani atleti hanno gareggiato nelle varie categorie per la conquista dei Titoli Provinciali  Fidal Napoli, all'interno del magnifico Parco di Capo Posillipo con la splendida veduta della Penisola Sorrentina e delle isole di Procida e  Ischia ed anche luoghi circostanti il Parco Virgiliano, tra i più belli di Napoli come Marechiaro e Mergellina.

Il prologo alla manifestazione, data la concomitanza con il RunDays con il supporto del marchio Kalenji, con lo svolgimento della passeggiata non competitiva a passo libero di circa 5Km sviluppata all'esterno delle strade del Parco Virgiliano. Nelle gare federali le categorie promozionali si sono esibiti su varie distanze a secondo le categorie di appartenenza. La gara clou dei Cadetti/e si è sviluppata su 2 giri del Parco equivalenti a  circa 2Km che ha registrato all'arrivo al primo posto Francesco Zingone(Hippos C.F.)che con il tempo di 7'20"1  ha prevalso rispettivamente  sul compagno di team Maurizio Ametrano(7'28"1) e Lorenzo Napolitano(Club Atletica Napoli) con 7'31"8. Il Titolo Provinciale tra le Cadette è andato alla posillipina Eleonora Massa(Partenope) che chiude in 7'25"6.

Le categorie Ragazzi/e si sono cimentati su un  giro di circa 1000m.Tra i Ragazzi il Titolo Provinciale è andato a Enrico D'Amore(Enterprise Young) che ha chiuso la gara in 3'10"0 precedendo all'arrivo Piero Morelli(Club Atletica Napoli) con 3'12"4 e Pasquale Ciardi (Enterprise Yuong) con 3'13"3. Al primo posto tra le Ragazze si è classificata Nadia Contini che con il crono di 3,41"3 ha  preceduto nell'ordine la sorella Laura Contini(3'57"9) ed Irene Lisi(3'59"8), tutte targate Hippos C.F. Le categorie Esordienti/e si sono cimentati sulla distanza di circa 600m. Al primo posto in campo maschile si è classificato Andrea Nuzzo(Club Atletica Napoli) che con il crono di 2'15"8 ha relegato al secondo posto il suo compagno di team Andrea Cundari(2'26"5) ed al terzo posto Gabriele Di Lorenzo(Enterprise Young)che chiude in 2'28"9. Infine il Titolo Provinciale Esordiente femminile è andato a Matilde Massarotti(Hippos C.F.) che con il crono di 2'38"9  precede sul podio Valeria Varriale(Enterprise Young) con 2'44"1 e Magda Ragucci(HipposC.F.) con 3'16"7.

Enzo Miceli 

 


Lo staff organizzatori


Condividi con
Seguici su: