Strada: alla Venice Marathon gli atleti del Running Team per un grande risultato in laguna



Verbania (VB) 26 ottobre. Non si sono ancora spenti gli echi della grande vittoria di Aniko Kalovics alla Maratona d'Italia, e già si avvicina a grandi passi un altro importante appuntamento; domenica 28 si terrà infatti la 22a edizione della Venice Marathon, una delle competizioni più spettacolari e importanti del panorama italiano ed internazionale.

Il Running Team CO-VER MAPEI si presenterà a Venezia con una squadra di assoluto valore, che sicuramente saprà ben figurare. Il più in forma sembra essere Philemon Tarbei: il ventinovenne keniota, che con la sua andatura ciondolante ha conquistato in aprile la Turin Marathon, può vantare un personale di 2h10'24", stabilito proprio a Torino in una giornata di gran caldo. Da non sottovalutare assolutamente anche Benjamin Pseret, anch'egli keniota, ventiquattrenne, già vincitore quest'anno della Treviso Marathon con l'ottimo tempo di 2h10'18".

Il Running Team CO-VER MAPEI schiererà inoltre un altro keniota, Hillary Bett, ventisettenne, già terzo a Torino nel 2007 con il personale di 2h11'05". Tornerà poi a correre una Maratona il Piccolo Principe Vasyl Matviychuck, che con la vittoria al Giro Podistico Internazionale di Rovereto di qualche giorno fa ha confermato di essere in buona condizione: 2h12'34" è il suo personale sulla distanza, stabilito a Carpi nel 2005.


In campo femminile è da rimarcare la presenza, tra le fila del Running Team CO-VER MAPEI, della vincitrice della Maratona d'Europa 2007, Anne Kosgei: la ventottenne keniota proprio a Venezia, nel 2002, ha stabilito il proprio
primato personale, in 2h30'09". Ben cinque saranno quindi gli atleti che gareggeranno con i colori del Running Team CO-VER MAPEI a Venezia: la gara sarà trasmessa come di consueto su RAITRE a partire dalle ore 9.15 circa.

(Fonte: Running Team CO-VER MAPEI VB014 - Ivo Casorati) 



Condividi con
Seguici su: