Strada: al Gran Premio Le Fornaci doppietta Runner Team



Beinasco (TO) 16 maggio. Oggi a Beinasco si è svolta la 24ma edizione del Gran Premio Parco Commerciale Le Fornaci, gara Podistica Regionale che assegnava i titoli di Campioni Provinciali di corsa su strada (per la Provincia di Torino) a tutte le categorie Federali.

Oltre 800 i partecipanti in rappresentanza di 52 Società Piemontesi, che hanno dato vita a competizioni di rilievo. Partenza alle ore 9.00 dal piazzale Ipercoop per le categorie adulti, su di un percorso che dopo l’avvio in V.le Risorgimento e dopo aver oltrepassato l’Ospedale San Luigi Gonzaga ha percorso le piste ciclabili della zona sulla riva del sangone e dopo essere transitata sulla passerella di beinasco, si è conclusa in Piazza Danilo Dolci. Per i più giovani, la gara si è svolta su di un circuito ricavato all’interno del piazzale antistante il Centro Commerciale.

Doppietta del Runner Team che si aggiudica la vittoria maschile con Bruno Santachiara e su Edward Young (G.P.Rivarolo) e su Nicola Ciavarella (ATP Torino); e al femminile con Federica Viano che si impone su Antonella Gatti (ASD Borgaretto 75) e su Daniela Scutti (Roata Chiusani).

Tra gli allievi la vittoria va a Daniele Ferrante (ASD Borgaretto 75) per la gara lunga mentre il compagno di squadra Stefano Di Vietrisi aggiudica la gara corta.

Le gare giovanili infine vedono tra i cadetti la vittoria di Michele Venditti (GS. Chivassesi) mentre nei Ragazzi ad imporsi è Shimeles Valerio; tra le cadette Veronica Di Matteo (ASD Borgaretto 75) e tra le ragazze Chaimaa Ammal (Ajial's Sport). 

La classifica di società vede in testa l' A.S.D. Borgaretto 75 sia al maschile che al femminile; tra gli uomini seguono la Tranese e la Podistica Torino; tra le donne i G.S. Chivassesi e l'Ajial's Sport.

 

(Fonte: ASD Borgaretto 75 - TO047)

 

 



Condividi con
Seguici su: