Strada: Young e Arafi vincono la 10.000 degli Acaja



Pinerolo (TO) 7 aprile. Successo per la 2a edizione de La 10000 degli Acaja, corsa su strada svoltasi oggi a Pinerolo e valevole come Campionato di Società Assoluto e Master di Corsa su Strada. Percorso ricavato nella parte nuova di Pinerolo fino ad arrivare a lambire il Parco Olimpico.

A tagliare per primo il traguardo tra i 700 atleti al via è stato Edward Young (Pod. Valchiusella) con un tempo di 30:58. Sul podio alle sue spalle salgono Abdelhadi Laaouina (Atl. Susa) con un crono finale di 31:03 e Andrea Scoleri (Areonautica) con 31:05. I tre atleti hanno condotto la gara fin dal primo metro, per poi regolare i conti con un allungo finale piazzato al momento giusto da Young. Seguono in classifica gli atleti del Cus Torino Andrea Tagnese (31:12) e Stefano Rolland (31:26) davanti a Simone Gonin (31:31) dell'Atl. Pinerolo.

Nella gara femminile gara a due tra Khadija Arafi (Gruppo Città di Genova) e Giorgia Morano (Cus Torino), risoltosi a vantaggio della prima soltanto nel finale; 34:51 il tempo dell'Arafi mentre per Morano 34:59. Terzo gradino del podio per Abera Fisseha Feleku (Cus Torino) che chiude, più distante, in 35:44. Seguono in classifica Catherine Bertone (Atl. Sandro Calvesi) e Michela Beltrando (Atl. Saluzzo).

Per quanto riguarda la classifica di società, in campo assoluto i team leader sono Atl. Susa in campo femminile e Vittorio Alfieri Asti in campo maschile. Tra le donne completano il podio Atl. Saluzzo e Brancaleone Asti; tra gli uomini invece troviamo Roata Chiusani e ASD Borgaretto 75.
Nella categoria master Podistica Torino si aggiudica la classifica femminile e maschile; seguita da Brancaleone Asti e Atl. Valpellice tra le donne; in campo maschile su ASD Borgaretto 75 e Pod. Tranese e ASD Dragonero.

Risultati

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: