Strada: Sonia O’Sullivan al Giro di Pettinengo del 16 ottobre



Pettinengo (BI) 30 settembre. Dopo la conferma di Stefano Baldini e giunta in queste ore la conferma che l’irlandese O’Sullivan grande protagonisti per decenni dell’atletica mondiale apre l’elenco delle iscritte della prova femminile della 35^edizione del Giro Podistico di Pettinengo del 16 ottobre prossimo.


Lasciata la “pista al termine della scorsa stagione, dopo aver collezionato grandi risultati in tutto il mondo , su tutti il doppio titolo mondiale di Cross a Marrakech nel 98 (lungo e Corto) ,Sonia O’Sullivan si è dedicata in questa stagione alla  strada, alla maratona (2 ore 29’01”quest’anno a Londra) e ai 2 figli ma sarà a Pettinengo  pronta per agguantare il successo ed interrompere l’egemonia “nera” che dura ininterrottamente da 6 stagioni.

Già lo scorso anno sembrava dovesse essere della partita, poi la “mezza”dei mondiali, 2 settimana prima dal “Giro”, lasciò il segno e rinunciò alla trasferta Italiana.

Seguita dal marito allenatore Nic Bideau , lo stesso che doveva portare nel biellesi anche gli australiani, da lui seguiti, Benitha Jonsonh e Craig Mottram, vanta personali di grande valore quali 3’58”85 sui 1500 metri, 8’21”64 sui 3000 metri, 14’41”02 sui 5000 metri e 30’47”59 sui 10.000 metri.

Sarà quindi ancora un edizione all’altezza della storia della manifestazione , con grandi campioni ,come vuole la tradizione.
Sono comunque  ancora tanti i contatti  aperti e tanti gli atleti che vogliono prender parte alla gara biellese, nei prossimi giorni, si attendono altre conferme importanti, mentre l’occhio degli organizzatori è puntato su Edmonton (Canada) dove sabato si disputano  i mondiali di Mezza Maratona.

La Conferma di Baldini ha intanto  impegnato anche il comitato organizzatore sul piano della promozione, dai primi di ottobre 3 cartelloni di 3mt x 6 mt. campeggeranno in punti strategici di Biella e all’ingresso di Pettinengo mentre 2 Totem con l’immagine del campione olimpico di Atene verranno situati in 2 piazze di Biella.
Sia al circuito di Biella che a Pettinengo verranno poi distribuite foto di Baldini   (da autografare) al traguardo di Atene mentre a Pettinengo ci sarà anche Il Banco Posta per l’annullo speciale per la 35^ edizione.
Non sola corsa quindi quest’anno ..ma anche promozione del territorio.

(Fonte: GAG Petitnengo - Claudio Piana)



Condividi con
Seguici su: