Strada: Runner Team insegue la vittoria del CDS di corsa. Straneo per il titolo italiano dei 10 km




 

Torino (TO) 28 settembre. Sabato 29 settembre a Modica (Ragusa) terza prova dei Campionati di Società di Corsa, valida anche come campionato italiano della 10 km di corsa su strada.

Per quanto riguarda il Campionato di Società, dopo due prove (maratonina e 10.000 metri in pista) guida la classifica femminile il Runner Team 99 di Volpiano (369 punti) su Running Club Futura (357) e Alteratletica Locorotondo (315). La squadra di Volpiano crede nella vittoria e scende in Sicilia al gran completo schierando la maratoneta azzurra Valeria Straneo, che punta al titolo italiano sulla 10 km, Valentina Belotti, Alice Gaggi, Marcella Mancini, Federica Scidà e Valeria Roffino.

La sfida per il titolo italiano della 10 km vede Valeria Straneo, per la quale la gara di Modica rappresenta una tappa di avvicinamento alla Maratona di New York, confrontarsi, oltre che con le compagne di club, con Laila Soufyane (Esercito) e Giovanna Epis (Forestale).

Completano la panoramica delle manifestazioni del fine settimana in Piemonte due corse su strada: sabato 29 la 12 km di Cuneo mentre domenica a Gravellona Toce si corre la 17ma Mezza Maratona del VCO.

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: