Strada, Romagnolo prima a Loano

28 Ottobre 2013

I risultati delle corse su strada del fine settimana

ROMAGNOLO VINCE LA RUNRIVIERA RUN – E’ Elena Romagnolo la vincitrice della II edizione della RunRivieraRun Halfmarathon, organizzata da Varigotti a Loano dall’Atletica Run Finale Ligure. La piemontese dell’Esercito si è imposta con il crono di 1h14:58 davanti alla ruandese dell’ Atletica 2005 Claudette Mukasakindi (1h16:34) e alla marocchina Khadija Arafi (Gruppo Città di Genova, 1h19:34). Tra gli uomini vittoria del ruandese Eric Sebahire  (Acsi Campidoglio Palatino) in 1h06:44: secondo Kiprono Bii Boniface (Atletica Potenza Picena) in 1:07:02, terzo Lhoussaine Oukhrid della Pro Patria A.R.C. Busto Arsizio in 1h07:42.

MARATONINA DI AREZZO AFRICANA - Nella XV Maratonina Città di Arezzo, organizzata dall’U. P.Policiano Arezzo Atletica, vittoria di uno dei favoriti, Julius Kipngetich Rono: il kenyano dell’Atletica Recanati stacca i connazionali Sigei e Rugut nel secondo giro del percorso e taglia il traguardo in 1h03.19 davanti a Hillary Kiprono Bii (Atletica Futura, 1h03.20). Terzo il ruandese Sylvain Rukundo della Toscana Atletica Caripit (1h03.20). Tra le donne Eunice Chebet (Atletica Futura) in  1h15.52 batte Hellen Jepgurgat (Running Club Futura) a 1h16.29. Primo fra gli italiani il campione italiano dei 10km su strada Mohamed Laqouahi della Reggio Events, undicesimo in 1h05.53.

SOUFYANE NELLA MARATONA DI LUCCA – Vittoria per il  marocchino El Fadil Soufyane (Running Club Futura) in 2h29:12 alla V Maratona Città di Lucca organizzata dall'associazione Lucca Marathon ASD. Al secondo posto  il compagno di società Marco Romano (2h30:55), terzo Francesco Bassano (Pod. S. Giov. A Piro) in 2:33:58. Ritirati Denis Curzi e Stefano Scaini. Tra le donne primo posto per Claudia Dardini (GS Lammari) in 2h43:07.

7 TORRI AOSTA, BIS CALVESI – Bis dell’Atletica Calvesi alla XXVII edizione del Trofeo 7 Torri Aosta, corso ieri con partenza  da Piazza Chanoux e organizzato da C.S.D. Fiamme Gialle Aosta. La staffetta maschile si è imposta con il crono di 41:19 grazie alle frazioni di Andrea John  Dejanaz, Marco Ranfone e Jean Paul Perret mentre tra la squadra delle donne, composta da  Roberta Cuneaz, Paulina Pallares e Samia Soltane, ha fermato i cronometri a 49:25.

ABATE PRIMO ALLA MEZZA DI AVIGLIANA - La XXII Mezza Maratona di Avigliana, valida come III prova del CdS di Mezza Maratona FIDAL Piemonte ha visto i successi autoritari di Gabriele Abate (GS Orecchiella Garfagnana) e di Romina Cavallera (ASD Roata Chiusani). L’azzurro della corsa in montagna Abate, specialista della corsa in montagna, è stato in testa dal primo metro della corsa; nel tratto finale dell’ultimo giro si è fatto sotto Abdelhadi Laaouina (Atl. Susa) che però non è riuscito a sopravanzarlo. Tempi finali di 1h10:01 per il vincitore con 1h10:04 del secondo classificato. Terzo gradino del podio per Benazzouz Slimani (Cus Parma, 1h12:07). Romina Cavallera senza avversarie nella prova femminile dove taglia il traguardo in 1h21:03 staccando di oltre sei minuti Stella Riva (Atl. Susa), seconda in 1h27:25; terzo posto per Katarzyna Kuzminska (Balangero Atl.) in 1h28:15. Nella 10km in campo maschile successo per Paolo Gallo (Orecchiella) con 33:55, seguito da Marco Dassetto (Atl. Settimese) con 37:19 e da Fabio Cantanna (Atl. Giò 22 Rivera) con 37:21. Al femminile ad imporsi è Federica Arnone (Pod. Tranese) con 41:34 seguita da Patrizia Vottero (Base Running) con 42:01 e da Loredana Blanda (Amatori Atl. Casorate) con 42:45. (Ha collaborato Myriam Scamangas/CR FIDAL Piemonte)

TROFEO DI ALBA - Ad Alba si è corso il XXXVI Trofeo Torrefazione Mokafè (9,5 km), valido come 25° prova del CorriPiemonte Strada. Il successo è andato, in campo maschile, a Daniele Ansaldi (Atl. Fossano ’75) che ha preceduto sul traguardo la coppia del Roata Chiusani formata da Enrico Aimar e Davide Martina. Tra le donne, vince Cinzia Passuello (Brancaleone Asti) davanti a Mina El Kannoussi (Atl. Saluzzo) e a Eufemia Magro (ASD Dragonero). (Ha collaborato Myriam Scamangas/CR FIDAL Piemonte)

MARATONA DEL GARGANO – Domenica nella prima edizione della Maratona del Parco Nazionale del Gargano, organizzata dalla Podistica Sannicandro, vittoria per Rodolfo Guastamacchia della Bio Ambra New Age in 2h30:00, mentre al femminile vince Marianna Lasala di Barletta Sportiva in 3h42:48.

STRACITTADINA NOVOLESE – La XXVIII edizione della Stracittadina Novolese, corsa ieri sulla distanza degli 11 chilometri a Novoli (Lecce) da S.S. A.V.I.S. Sport Novoli, ha visto affermarsi il campione italiano di mezzamaratona Giammarco Buttazzo: l’atleta della Casone Noceto ha vinto davanti a Pasquale Rutigliano e Francesco Caliandro.

a.c.s.

SEGUICI SU: Twitter: @atleticaitalia | Facebook:www.facebook.com/fidal.it



Condividi con
Seguici su: