Strada: Roma, la capitale della maratona



Verbania (VB) 24 marzo. La Maratona della Città di Roma, in programma il 26 marzo, non ha un percorso facile, caratterizzato da molte curve e lunghi tratti in sampietrini, eppure, forse esaltati dallo splendido scenario in cui svolge, attraverso tutti i punti più caratteristici della Città Eterna, molti atleti hanno staccato validissimi tempi in questa gara.

Ed è questa anche la speranza di Vasyl Matviychuck: i test effettuati presso il MAPEI Sport Service di Castellanza e le sensazioni dell’atleta stesso dicono che l’ucraino del Running Team CO-VER MAPEI è in grande forma.

La speranza è quella di ottenere un miglioramento del personale (2h12’34” ottenuto a Carpi lo scorso anno), ma se il Piccolo Principe ucraino dovesse trovarsi bene sui sampietrini potrebbe anche puntare ad un risultato di prestigio.


Chi punterà diritto alle prime posizioni, dopo il secondo posto nella Venice Marathon e la vittoria nella Maratona di Sant’Antonio di Padova dello scorso anno, è Paul Lokira, il piccolo (1.65 m la sua altezza) e simpatico atleta keniano del Running Team CO-VER MAPEI che ha un personale di 2h10’18”, ottenuto proprio a Venezia 2005.


Oltre a Lokira e Matviychuck partiranno con i colori del Running Team CO-VER MAPEI due lepri d’eccezione: i keniani Daniel Cheribo e Julius Sugut, al debutto con i colori del team verbanese.


In campo femminile il Running Team CO-VER MAPEI sarà rappresentato da Maria Cocchetti, prima in questa maratona nel 2002: non sarà forse la favorita per la vittoria finale, ma, rinfrancata dalla vittoria nella Mezza Maratona di Piacenza (che ha visto anche la vittoria di Matviychuck), saprà disputare sicuramente una grande prova.


La Maratona della Città di Roma, che ha raggiunto il formidabile numero di 12.000 iscritti, record italiano di iscritti sulla distanza secondo quanto riportato dal sito ufficiale, sarà trasmessa su RAI TRE dalle 9.00 alle 12.00.

(Fonte: Running Team CO-VER MAPEI - Ivo Casorati)



Condividi con
Seguici su: