Strada: Pozzebon ed Arafi senza rivali a Strambino



Strambino (TO) 27 novembre. Domenica 22 novembre si è svolta a Strambino la 5a edizione della Maratonina, manifestazione provinciale Fidal di km 21,097, valida come prova dei Campionati Regionale e Canavesano UISP e del CHALLENGE WEDOSPORT 2009.

Edizione record di partecipanti, nonostante il periodo della stagione, che volge quasi al termine, sono stati ben 667 gli atleti che hanno tagliato il traguardo,di cui 120 rappresentanti femminili. La giornata, non fredda per questo periodo della stagione, ha favorito gli atleti, che hanno trovato le condizioni climatiche “ideali”  per correre una buona gara. Così è stato soprattutto per la vincitrice ARAFI Kadhija, che ha stabilito il nuovo record della gara femminile, abbassando di 13” il precedente, detenuto dalla vincitrice della passata edizione Giustina Menna.

In campo maschile, netta affermazione di Ivano POZZEBON (Runner Team 99) in 1h 07’ 04”, che ha letteralmente sbaragliato il campo,la sua vittoria non è mai stata in discussione,il forte atleta di Chivasso ha subito preso il comando della gara e ha concluso la sua galoppata solitaria con oltre 3’ di vantaggio su avversari di valore come Luca Cerva (Lib. Forno) 1h 10’ 58” e Mario Prandi (ATP Torino) 1h 11’08’  il marocchino Sahhal NADER (Arcisate) 1h 11’16”e Davide GAUDINO (Gs Gravellona VCO) 1h 12’ 03”.

In campo femminile la vincitrice Kadhija ARAFI (Pod. Tranese) con il tempo di 1h 19’ 09” non ha avuto problemi a regolare le avversarie giunte alle sue spalle,Ana CAPUSTIN (Cus Torino) con il tempo di 1h 20’ 02”e la terza la biellese Ilaria ZACCAGNI (ASD Pietro Micca VC) 1h 21’ 46”. Tra le società si aggiudica il trofeo delle numerose il Canavese 2005, che precede l’Atletica Settimese e GP Rivarolo 77,mentre nella classifica a punti dominio sempre del Canavese 2005 seguito dal Gsr Ferrero Alba.

Molti i commenti positivi da parte dei partecipanti sull’organizzazione della gara, e questo gratifica il gruppo ORGANIZZATORE ,che,avvalendosi del prezioso aiuto del COMUNE,delle società ATL. SETTIMESE e DORA BALTEA e di tutte le ASSOCIAZIONI locali e dei numerosi volontari, cerca di allestire un evento che metta in risalto anche la bellezza del nostro territorio e dei nostri luoghi.   

(Fonte: Atletica Settimese - TO211 - Moreno Grazian)

                                                                                                    



Condividi con
Seguici su: