Strada: Paul Lokira, secondo a Venezia



Venezia 23 ottobre. Continua la crescita di Paul Lokira: il giovane atleta del Running Team CO-VER MAPEI si è infatti piazzato secondo nella prestigiosa Venice Marathon, dietro a Shami Mubarak Hassan, vice campione mondiale di mezza maratona e vincitore in laguna con il tempo di 2h09’22”.

Lokira, allenato dallo Sport Service MAPEI in collaborazione con Severino Bernardini, ha inoltre abbassato ulteriormente la propria miglior prestazione sulla distanza: il giovane atleta del Running Team CO-VER MAPEI ha infatti tagliato il traguardo di Riva dei Sette Martiri in 2h10’18”, oltre un minuto meno del precedente primato personale, il 2h11’24” con cui ha vinto l’edizione 2005 della Maratona di Sant’Antonio – Padova.


Insieme al vincitore fino al Ponte della Libertà, intorno al 35° km, Lokira ha poi dovuto cedere terreno all’arrembante Mubarak Hassan, riuscendo, però a controllare agevolmente il ritorno di Francesco Ingargiola: l’atleta italiano ha poi chiuso al terzo posto in 2h10’25”.
Non altrettanto soddisfacente la prova di John Ngeno: il portacolori del Running Team CO-VER MAPEI, mai apparso in grado di recitare un ruolo di primo piano, ha chiuso all’ottavo posto in 2h14’19”.

Buono invece il test di Giuliano Battocletti, che ha corso come da programma 25 km; il campione trentino è apparso tonico e molto concentrato.


Il suo obiettivo, ormai è risaputo, è la Maratona di New York.

(Fonte: Running Team CO-VER MAPEI - Ivo Casorati)



Condividi con
Seguici su: