Strada: Paola Ventrella vince l'Asics Run. La Coppa delle Alpi femminile al Piemonte



Cuneo (CN) 11 novembre. Paola Ventrella (ASD Dragonero) si è aggiudicata questa mattina la prova femminile dell'Asics Run, corsa internazionale su strada giunta alla 19ma edizione. La Ventrella ha preceduto l'ungherese Varga e la genovese Robaudo mentre al 4° posto si è piazzata un'altra piemontese, Gloria Barale (Cus Torino).

Quest'anno all'Asics Run non si affiancava soltanto la Straconi ma anche la Coppa delle Alpi, prova per rappresentative regionali al suo esordio: in campo femminile, proprio grazie alle prestazioni di Ventrella e Barale, la vittoria è andata al Piemonte con 28 punti davanti a Lombardia (22 punti), Liguria (19 punti), Trentino e Friuli Venezia Giulia (15 punti per entrambi). La terza piemontese in gara, Warda Zeroual, è stata costretta al ritiro.

In campo maschile invece il Piemonte nella Coppa delle Alpi si piazza soltanto al 3° posto con 85 punti dietro a Lombardia (1a con 101 punti) e Liguria (2a con 91 punti); completano la classifica il Friuli, il Trentino e il Veneto. Nella compagine maschile miglior piazzamento per Luca Massimino (Roata Chiusani), 12mo nella classifica dell'Asics Run e 5° in quella della Coppa delle Alpi; dietro di lui e a punti Giorgio Curetti (Atl. Fossano), Luca Molineri (Atl. Saluzzo) e Bernard Dematteis (Podistica Valle Varaita), rispettivamente 17mo, 18mo e 20mo classificato dell'Asics Run.

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas) 



Condividi con
Seguici su: