Strada: Ombretta Bongiovanni si aggiudica la Corri in Rosa



Porte (TO) 22 settembre.  E’ stato un vero successo la prima edizione della manifestazione "Corri in rosa" svoltasi il 21 settembre 2007 a Porte dalle 19,45. Circa 250 le donne che hanno risposto all’invito di correre per testimoniare il loro no alla violenza, ai soprusi ed ai maltrattamenti perpetrati contro il mondo femminile.

Tre erano le partenze, la prima alle 19,45 con le ragazze fino alla categoria allieve, una trentina le partenti con la vittoria della pinerolese Martina Mercol dell’atletica Saluzzo. Alle 20 è partita la camminata non competitiva  con 130 partecipanti, per loro 1500 metri da percorrere. Alle 20,20 è partita la gara clou della serata con ben 78 atlete giunte da tutto il Piemonte con la bellissima vittoria della grande favorita, l’azzurra Ombretta Bongiovanni dell’Us SanFront che ha dominato la gara sin dalle prime battute. A 30 secondi la torinese Laura Fornelli, in terza posizione la saluzzese Agnese Stefania, in quarta posizione Camalleri Grazia della Travese in volata sull’azzurra di corsa in montagna, la giovanissima pinerolese Giorgia Morano dell’Atletica Saluzzo.

Grande soddisfazione del comitato organizzatore Mauro Riba consigliere regionale Fidal, del sindaco Laura Zoggia e dell’Assessora Elisa Bessone per l’ottima riuscita di questa prima edizione anche dal punto di vista logistico ed organizzativo. Presenti all’iniziativa l’onorevole Giorgio Merlo, l’assessora provinciale alle pari opportunità Aurora Tesio, il presidente del consiglio provinciale Sergio Vallero, sindaci del pinerolese, il comandante della polizia Suttera e tantissimo pubblico.

Ricco il montepremi in denaro per le prime 10 assolute e per le prime tre di ogni categoria. Il comitato organizzativo galvanizzato dal risultato pensa già alla prossima edizione.

La classifica assoluta:1) Bongiovanni Ombretta UsSan Front 2) Fornelli Laura  Atp Torino 3) Agnese Stefania Atl. Saluzzo 4) Camalleri Grazia Tranese 5) Morano Giorgia Saluzzo 6) Stefani Elisa Us SanFront 7) Beltrando Michela Atl. Saluzzo 8) Allasia Cinzia Cafasse 9) Chiamberlando Elena Atl. Savoia 10 Dosio Cristina  Atl. Savoia.

(Fonte: GS Porte TO098 - Laura Zoggia) 



Condividi con
Seguici su: