Strada: Nadia Ejjafini e Francesco Bona si aggiudicano la Corri Contro l'Emarginazione



Biella (BI) 4 maggio. Edizione record per la 12a Corri Contro l’Emarginazione, nobilitata da grandi nomi e che ha visto al via oltre 250 atleti (ben 165 nella prova competitiva) nella classica di primavera di Biella, prologo della Maratonina di sabato  31 maggio quando  i podisti correranno  nel cuore della città all’interno della “Notte Bianca”.

La prova femminile è stata dominata dalla portacolori del Bharain Nadia Ejjafini che si è lasciata alle spalle le 2 azzurre biellesi Valeria Roffino e Marzena Michalska , quest’ultima al rientro dopo 40 giorni di stop per l’infortunio muscolare rimediato agli italiani di cross di Carpi che si  è presentata al via con soli 10 giorni di preparazione.

La gara maschile è stata appannaggio dal portacolori dell’Aeronautica, Francesco Bona, al 4° successo a Biella che ha lasciato nel corso del 2° dei 3 giri la compagnia dei “valdostani”  Marco Vitalini , Gabriele Beltrami  e dell’azzurro di triathlon novarese Andrea d’Aquino, terminati nell’ordine. Nelle categorie si sono registrate le vittorie di Elisa Pavanetto (F1) Mariella Sola Cerruti (F2)Matteo Pramaggiore (M1) Giacinto Grassano (M2) Valentino Osiliero (M3) Mauro Jannone (M4) e Vincenzo Imbrosci (M5).

Gac Pettinengo e Cedas Lancia si sono aggiudicati le classifiche di società rispettivamente a punteggio e numerosa. La gara organizzata da Asad Biella, Gac Pettinengo, Biella Sport Promotion con la collaborazione del Comune di Biella,  Gestisport della Fondazione Cassa di Risparmio di Biella , di Botalla Formaggi e Lauretana si è conclusa con un ricco ristoro apprezzatissimo da partecipanti e accompagnatori. Quella di domenica è  stata la prima gara messa in calendario dall’accoppiata Gac Pettinengo e Biella Sport Promotion che oltre alle classiche Internazionali di fine Ottobre, il Circuito di Biella e il Giro di Pettinengo (18 /19 ottobre) in questo  2008 lancerà in collaborazione con il Lions  Bugella Civicas la 1a Mezza Martatona di Biella (31 maggio) e riproporrà il 26 luglio la 33a Biella Oropa.

Sono già  intanto aperte le iscrizioni per la maratonina e per il miglio del 31 maggio, le iscrizioni si possono effettuare andando sul sito dell’organizzazione, http://www.biellasport.net/ dove si avranno tutte le notizie sul grande evento sportivo di fine maggio.

(Fonte: Gruppo Amici Corsa Pettinengo - VC028 - Claudio Piana)



Condividi con
Seguici su: