Strada: Michela Beltrando e Abdelghani El Ghazi si impongono al Gir per i Carubi



Borgo San Dalmazzo (CN) 25 maggio. Dopo diversi giorni di pioggia il bel tempo ha accompagnato il “Gir per i Carubi” di Borgo San Dalmazzo, valevole come prova del CorriPiemonte151 su strada e prima prova del campionato provinciale.

Soddisfazione per l’ASD Dragonero, società organizzatrice dell’evento, con la collaborazione dell’AVIS di Borgo rappresentata dal Presidente Piero Morano e del Comune di Borgo san Dalmazzo qui rappresentato dal neo Sindaco GianPaolo Beretta.

Circa 400 gli atleti presenti con folto gruppo di esordienti che hanno disputato una corsa promozionale in apertura. Tra le categorie giovanili successo i giovani portacolori della Podistica Valle Grana che si sono imposti con Arnaudo Luca e Marcella Brignone nei ragazzi/e e Marta Chesta tra le Cadette.

La competizione degli adulti sul circuito cittadino di 1420 m prevedeva 2 partenze. Alle 19.50 le donne e gli over 50 con partenza decisa dei saluzzesi Marco Chiarle e Michela Beltrando insieme a Matteo Picco della PAM seguiti da vicino da Pieraldo Scoffone del Brancaleone, Antonello Ferrero del Sanfront, Eufemia Magro del Dragonero e Mina ElKannoussi del Saluzzo. Al termine dei 4 giri Chiarle taglia il traguardo in 19’43” con 8” di vantaggio su Picco e 14” sulla Beltrando, seguivano Natalino Bruno del GPA Mokafè, Scoffone, Domenico Lembo della Tranese, Ferrero, Giuseppina Mattone del Boves Run, El Kannoussi e Magro a completare i migliori 10.

Alle 20.30 la partenza degli assoluti e under 50 con il duo composto da Abdelghani ElGhazi della Buschese e Enrico Aimar del Saluzzo subito al comando. Nel finale è il magrebino ad avere la meglio sul compagno di fuga e tagliare vittorioso il traguardo in 18’34” con 5” di vantaggio, 3° Luca Molineri del Saluzzo in 18’52”, 4° l’ottimo Junior del Val Varaita Leonardo Giletta, 5° e 6° i saluzzesi Mauro Biglione e Lorenzo Civallero,  7° Flavio Di Bartolomeo della PAM, 8° Marco Corino del Dragonero, 9° Abdelkader El Kazzari del Marene 2000 e 10° Davide Martina del Roata Chiusani.

Vincitori delle singole categorie risultavano Federica Perotto tra le Allieve, Francesca Rabino tra le Junior, Mina El Kannoussi tra le Promesse, Michela Beltrando tra le Senior, Monica Ghio tra le Master 35 (tutte del Saluzzo), la Mattone tra le F40, Graziella Venezia del Roata Chiusani tar le F50-55, Daniela Bruno di Clarafond del Dragonero tra le F60 e oltre, Luis Colombon Rodrigues tra gli Allievi, Leonardo Giletta tra gli Junior, Livio Craveri tra le Promesse (tutti del Val Varaita), El Ghazi tra i senior, Molineri tra i master 30, Enzo Piacenza del Dragonero tra gli M40, Biglione tra gli M45, Chiarle tra gli M50, Luciano Ferrero del Val Varaita tra gli M55 (che vinceva anche il Memorial Giovanni Giraudi essendo il primo del 1955, anno di nascita di Giraudi), Bruno Sarale della PAM tra gli M60-65 e Romano Marchisio della Michelin tra gli over 70.

Nella classifica di squadra vittoria della Dragonero sia a punteggio che a numero, che rinunciava ai trofei in qualità di società organizzatrice consegnati all’Atl Saluzzo e alla PAM Mondovì Chiusa Pesio del Cavalier Caldano in questa occasione in veste di speaker della manifestazione

Un ringraziamento particolare va all’Amministrazione comunale di Borgo San Dalmazzo, all’AVIS di Borgo e al gruppo ANA di Borgo.

(Fonte: Ufficio Stampa ASD Dragonero)



Condividi con
Seguici su: