Strada: Matviychuck vince a Bianco



Bianco (RC) 24 agosto. Continua il periodo magico di Vasyl Matviychuck: dopo la vittoria ne Le Miglia di Agordo il ventisettenne ucraino del Running Team CO-VER MAPEI ha vinto anche l’ottava edizione della Corribianco, disputatasi sabato 8 agosto sera a Bianco, caratteristica cittadina calabrese situata sulla “Costa dei Gelsomini” nella provincia di Reggio Calabria.

Vasyl ha corso in maniera tatticamente molto accorta: il portacolori del Running Team CO-VER MAPEI, dopo aver controllato gli avversari, tra i quali, ricordiamo, oltre a diversi atleti africani c’erano alcuni degli atleti italiani più forti, tra cui Pertile, Baldini, Curzi e Caimmi, è partito all’ultimo dei 5 giri previsti – la gara era sulla distanza dei 10 km – andando a vincere in 29’09”.

Dietro Matvicychuck si sono classificati il keniano Vincent Chipchirchir (29'13'') e il ruandese Sylvain Rukundo (29'18''). Da segnalare inoltre, tra gli altri piazzamenti degli atleti del Running Team CO-VER MAPEI, il 3° posto di Melissa Peretti nella 12°aedizione della Corrida di San Lorenzo, disputatasi ieri a Zogno (BG); nella prova maschile della gara della Valle Brembana Tito Tiberti si è classificato 15°.

(Fonte: Co-ver Sportiva Mapei - VB014 - Ivo Casorati)



Condividi con
Seguici su: