Strada: Il ruggito di Leone, il portacolori dei Carabinieri vince il 31° Cross d'Autunno



Pettenasco (NO) 29 ottobre. Grande successo per la 31° edizione del Cross d’Autunno che si è svolto oggi a Pettenasco: un totale di circa 200 partecipanti, l’interessante e spettacolare novità del Duathlon, una combattuta gara assoluta. Il tutto in una giornata splendida, quasi estiva, che ha attirato moltissimi spettatori lungo l’ormai classico tracciato della competizione cusiana.

La gara principale, riservata a Senior, Junior e Amatori U.40, è stata vinta da Maurizio Leone: il portacolori dei Carabinieri, dopo aver controllato nella prima fase, si è involato circa a metà gara in compagnia del keniota Isaack Tanui. I due, dopo vari tentativi di fuga, sono arrivati a disputarsi la vittoria in volata e qui l’italiano è riuscito a sopravanzare l’atleta di colore grazie a un ultimo potente allungo.

Mentre Umberto Pusterla (Carabinieri) dopo un buon avvio era costretto al ritiro, il pubblico assisteva intanto alla grande prova di Mauro Bernardini; l’ossolano del Running Team CO-VER MAPEI si è piazzato terzo al termine di una gara davvero di alto livello. Da segnalare anche il quarto e quinto posto di due junior, Simone Gariboldi (Atl. Valle Brembana) e Simone Pedotti (PBM Bovisio).

In campo femminile la vittoria è andata all’atleta del Kenya Helah Kiprop, che ha dominato la gara rimanendo in testa dal primo all’ultimo km, nonostante il tenace inseguimento di Valentina Belotti (Runners Team Volpiano); al terzo posto si è classificata Sara Speroni (Darra Vigevano), mentre la portacolori del Running Team CO-VER MAPEI Monica Bottinelli ha chiuso al quarto posto.

Grande interesse ha suscitato la prova dimostrativa di Duathlon sprint: i partecipanti hanno giudicato il percorso estremamente tecnico, e il pubblico ha dimostrato di gradire la novità; sicuramente l’esperimento sarà riproposto il prossimo anno.

Al termine della manifestazione gli organizzatori del Cross d’Autunno, Atletica Omegna e Cusio, Running Team CO-VER MAPEI in collaborazione con il Comune di Pettenasco e Associazione PettenascoNostra, hanno espresso la loro soddisfazione per l’ottima riuscita della manifestazione.

ARRIVEDERCI AL 2007!!

(Fonte: Running Team CO-VER MAPEI - Ivo Casorati)



Condividi con
Seguici su: