Strada: Il Running Team CO-VER MAPEI tenta il doppio bis alla Stramilano



Verbania (VB) 30 marzo. Arriva aprile e puntuale torna una delle classiche più amate dagli appassionati: la Stramilano, un nome, un mito; basta scorrere l’albo d’oro della manifestazione lombarda per vedere il prestigio di questa gara, giunta ormai alla 33a edizione (la gara agonistica, mentre la Stramilano dei 55.000 è giunta quest’anno alla 36a edizione).

Lo scorso anno la classica mezza maratona fu dominata dal Running Team CO-VER MAPEI con il fattore KK, Kalovics, Kimugul. Dopo quella vittoria Aniko Kalovics continuò con una serie di affermazioni spettacolari culminate nella Maratona di Carpi, mentre Paul Kimaiyo Kimugul, dopo la vittoria nella Scarpa d’Oro, si infortunò e fu costretto a un difficile recupero.

Ora i due saranno di nuovo a Milano per tentare il bis; anzi, la campionessa magiara cercherà uno straordinario tris, avendo conquistato la Stramilano anche nel 2005. Ma non ci saranno solo loro tra i portacolori del Running Team CO-VER MAPEI, anzi: in gara ci sarà anche un galvanizzato Giuliano Battocletti, reduce dalla spettacolare vittoria ai Campionati Italiani di Cross e desideroso di verificare il proprio rendimento anche su distanze medio lunghe; a completare il poker di campioni del team ci sarà Vasyl Matviychuck, annunciato in buona forma.

Insomma, sarà una Stramilano tutta da gustare! La gara sarà trasmessa su Raisat a partire dalle ore 14.10 e su Raidue alle ore 18.00.

(Fonte: Running Team CO-VER MAPEI - Ivo Casorati)



Condividi con
Seguici su: