Strada: Icham El Barouki e Shebirè Fisseha vincono la Mezza di Ciriè



Ciriè (TO) 14 ottobre. Si è svolta oggi la manifestazione nazionale “La mezza di Ciriè”, in onore della cittadina che ha ospitato partenza, arrivo e buona parte del percorso. Oltre 700 i concorrenti iscritti alla mezza maratona che si sono dati appuntamento di fronte al Palazzo Comunale a cui si sono aggiunti ben 97 concorrenti per la sezione non competitiva di 10,5 km.

Il percorso, interamente chiuso al traffico, si sviluppava tra le piste ciclabili delle borgate ciriacesi ed il suo centro cittadino, su un anello da ripetersi due volte per complessivi 21,097 chilometri. Anche se quasi interamente pianeggiante, il tracciato si è dimostrato subito molto tecnico ed impegnativo, ed in grado di far selezione sin dai primi chilometri. Splendido il pubblico che è stato parte attiva della manifestazione e che, insieme all’ottima organizzazione della sezione Running del CRAL Regione Piemonte, ha consentito di decretare il pieno successo della manifestazione.

La gara maschile è stata caratterizzata dal dominio incontrastato del marocchino Icham El Barouki (Tranese) che sin dalle prime battute ha staccato i suoi avversari imponendo un ritmo insostenibile. El Barouki ha dimostrato di essere il dominatore incontrastato delle strade ciriacesi avendo vinto anche l’ultima StraCiriè disputatasi a giugno. Alle sue spalle, Mario Prandi  (ATP Torino) ha contenuto il distacco entro il minuto mentre Giannone (CUS Torino), Cerva (Libertas Forno S.B.) e Ciavarella (ATP Torino), dopo aver corso a lungo in gruppo, hanno tagliato il traguardo nell’ordine con distacchi contenuti in pochi secondi.

Tra le donne, gara senza rivali per Shebirè Fisseha che vince distanziando nettamente tutte le avversarie.

Queste il podio maschile e femminile: 

Assoluti  Maschili:

1. ICHAN EL BAROUKI (MAR) TRANESE 1h 08’ 37”

2. MARIO PRANDI (ITA) A.T.P. TORINO 1h 09’ 37”

3. ALESSANDRO GIANNONE (ITA) CUS TORINO 1h 10’ 30”

Assoluti Femminili:

1. SHEBIRE’ FISSEHA (ETI) CUS TORINO 1h 20’ 38”

2. GRAZIA CAMALLERI (ITA) TRANESE 1h 23’ 26”

3. DANIELA SCUTTI (ITA) G.S. ROATA CHIUSANI 1h 24’ 27”

(Fonte: CRAL Regione Piemonte TO205 - Fabrizio Borgo)



Condividi con
Seguici su: