Strada: Giro al Sas e Maratona d’Italia in questa fine settimana d’ottobre



Verbania (VB) 9 ottobre. Appuntamenti per palati fini in questo fine settimana di ottobre per il Running Team CO-VER MAPEI: già sabato 10 a Trento si terrà la 63a edizione del Giro al Sas, manifestazione internazionale sulla distanza di 10.000 m caratterizzata ormai da una anni da una presenza internazionale altamente qualificata.

Anche sabato non verrà smentita questa piacevole tradizione, con la presenza, insieme a Andrea Lalli, Stefano Baldini ed Edwin Soi, di due dei campioni più rappresentativi del Running Team CO-VER MAPEI: l’otto volte campione europeo di Cross Sergiy Lebid e di Giuliano Battocletti. 

Cresce intanto l’attesa per la Maratona d’Italia, una delle classiche del calendario italiano delle grandi maratone, in programma domenica 11 ottobre, e cresce soprattutto la curiosità per cosa saprà fare Vasyl Matviychuck, reduce da una serie impressionante di vittorie, e annunciato in splendida forma.

Il portacolori del Running Team CO-VER MAPEI, già terzo a Carpi nel lontano 2005, sarà sicuramente uno dei protagonisti domenica mattina: l’obiettivo è abbattere il muro delle 2h10’.Insieme a lui correrà con i colori del Running Team CO-VER MAPEI anche il keniota Willi Korir Kimutai, che vanta un personale di 2h13’20” ottenuto proprio a Carpi nel 2007.

La Maratona d’Italia sarà trasmessa in diretta su Raitre, dalle 9.15, con collegamenti alternati a quelli con la Barcolana di Trieste.

(Fonte: Co-ver Sportiva Mapei - VB014 - Ivo Casorati - Foto: Sergiy Lebid)



Condividi con
Seguici su: